Home > Automotive > Massachusetts: idee per escursioni urbane e non…

Massachusetts: idee per escursioni urbane e non…

Svago tra costa e colline del Massachusetts ed in città, a Boston a bordo degli anfibi Duck Tours, su e giù per antiche strade e poi nelle acque del Charles River: un modo divertente per esplorare la città della baia in soli 80 minuti.

Partenza da tre location urbane: Museum of Science e Prudential Center Tour, tour più breve (60 minuti) la sera dal New England Aquarium. Una volta a bordo si è accolti da un simpatico conducente del mezzo anfibio: il “ConDUCKtor”,  che si occupa di narrare il tour. Sul Duck si domina la vista di ogni singola attrattiva nei diversi quartieri della città: il Parlamento con la sua cupola d’oro a Beacon Hills, il parco Boston Common, lo storico quartiere North End della comunità italiana, l’esclusiva Newbury Street con negozi e boutique, Quincy Market vicino al porto ed il grattacielo Prudential Tower, giusto per citarne alcune. Al momento del Big Splash – quando il veicolo entra nel fiume Charles – si domina una spettacolare panoramica delle due sponde: gli orizzonti bostoniani e quelli della città degli atenei, Cambridge. Il prezzo è di 32 $ per gli adulti, 22 $ per i ragazzi dai 3 agli 11 anni. Il Duck si può charterizzare per un gruppo di amici o un viaggio incentive, richiedendo la guida interprete in italiano. Il Duck trasporta 32 persone ed è accessibile ai diversamente abili. Boston Duck Tours opera tutti i giorni della settimana dall’ultimo lunedì di Marzo fino all’ultima domenica di Novembre, e a Dicembre da venerdì a domenica, splenda il sole o piova! I tour dal mattino alle 9.00 terminano un’ora prima del tramonto, seguendo le stagioni. Il sito – che contiene anche una traduzione in Italiano ed in altre lingue – offre un tour virtuale per assaggiare le diverse attrattive, così come una cartina dell’intero percorso. “Add-on-Adventures” é la scelta di show e spettacoli, tour e pasti che si possono aggiungere al Duck Tour di Boston: sono combinazioni scontate e vantaggiose opportunità che completano l’esperienza a Boston.

Sulla costa atlantica del Massachusetts si possono pescare le ostriche in un allevamento: vederle crescere, raccoglierle e mangiarle! La East Dennis Oyster Farm offre le più gustose ostriche di Cape Cod ed accoglie i turisti che vogliano provare quest’esperienza: basta organizzarsi con la bevanda preferita da abbinare all’assaggio del mollusco, vestirsi confortevolmente e si uscirà durante la bassa marea per scoprire come l’ostrica cresce e si sviluppa, e come si svolge la vita di un allevatore di ostriche. John e Stephanie Lowell sono i proprietari dell’allevamento e da genuini abitanti del Cape ne serbano ogni segreto. Questa tradizione delle coste del New England fa parte della storia e della cultura marittima, e le ostriche di Dennis sono una vera squisitezza ! www.dennisoysters.com       Se il prestigioso mollusco non vi attira c’è sempre il crostaceo tipico del New England: l’astice. A Cape Ann, a nord di Boston, sono disponibili i tour di pesca all’astice con Cape Ann Harbor Tours. In un’ora e 15 minuti s’effettua una gita con la dimostrazione di pesca, e si apprende tutto sul “lobster”, l’astice – che è diverso dall’aragosta – a bordo del peschereccio King Eider. Si gode anche di una gita dello storico porto di pesca di Gloucester, il più antico degli USA, ammirando la flotta dei pescherecci, Ten Pound Island, Rocky Neck Art Colony, Norman’s Woe : è l’opportunità di vedere alcuni luoghi altrimenti non accessibili da terra e ottimi soggetti da fotografare. 18 $ gli adulti e 8 $ ragazzi dai 3 ai 12 anni

 Un tour dell’isola di Martha’s Vineyard a sud di Cape Cod non può prescindere dai sei fari di ognuna delle sei cittadine che offrono un’atmosfera diversa, ma spartiscono il medesimo spirito Yankee indipendente del New England.  Cinque fari isolani rappresentano un gruppo distinto e diverso in una piccola zona degli USA. Tutti si trovano affacciati sul versante settentrionale dell’isola, sul Vineyard Sound e Nantucket Sound, e sull’accesso al porto di Edgartown Harbor e Cape Poge. Tutti ad eccezione di Cape Poge Lighthouse, sono facilmente accessibili dalla strada con una gita in bicicletta. La The Trustees of Reservations, offre tour del Cape Poge Lighthouse, mentre l’unico non visitabile é il West Chop Lighthouse, poiché di proprietà privata e non aperto al pubblico. Il Martha’s Vineyard Museum distribuisce informazioni sull’East Chop Lighthouse, l’Edgartown Lighthouse ed il Gay Head Lighthouse.
Discesa delle rapide sulle colline dell’ovest del Massachusetts, tra boschi e foreste sulle cime delle Berkshires Mountains con Crabapple Whitewater a cinque livelli di capacità e sfida. Dalla gita tranquilla a quella più selvaggia per mezza giornata o per una giornata intera. Il campo base è sulle sponde del Deerfield River del Mohawk Trail a Charlemont. Per le gite di una giorno intero é previsto un genuino pranzo picnic a buffet; il barbecue è servito al campo base. Estate ed autunno sono le stagioni ideali. Il percorso scenografico di 16 km. sulle acque tranquille del fiume è ideale per famiglie, amici o gruppi. La sezione calma del fiume consente alle guide di spiegare la storia locale o ci si abbandona semplicemente alla spettacolarità del panorama. Nel pomeriggio c’é l’opportunità di scendere dal gommone, nuotare oppure ingaggiarsi in una battaglia d’acqua dai gommoni. Ogni gommone accoglie 7 persone.