Home > Automotive > Test Ncap dell’Nhtsa: 5 stelle alla sicurezza di Nissan Leaf

Test Ncap dell’Nhtsa: 5 stelle alla sicurezza di Nissan Leaf

Nissan LEAF, 100% elettrica, ha ottenuto cinque stelle nei test NCAP (New Car Assessment Program) effettuati dal dipartimento per la sicurezza statunitense NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration). Nissan LEAF è la prima auto totalmente elettrica a cui l’ente assegna il massimo punteggio per la sicurezza.

A partire dai modelli 2011, l’NHTSA ha introdotto test e criteri più severi per l’attribuzione delle cinque stelle. Nissan LEAF è stata inoltre eletta “Top Safety Pick” dall’Insurance Institute for Highway Safety. “Nissan LEAF è la prima vettura totalmente elettrica ad aggiudicarsi cinque stelle nella valutazione sulla sicurezza,” ha detto Brian Carolin, Senior Vice President Vendite e Marketing, Nissan North America, Inc. “LEAF non è soltanto l’auto più innovativa del pianeta, ma è anche la più sicura.”
La dotazione di sicurezza di serie di Nissan LEAF comprende il sistema AABS di Nissan (Advanced Air Bag System) con airbag anteriori a doppio stadio e sensori per il rilevamento dei livelli di impatto e dell’utilizzo delle cinture di sicurezza, airbag laterali montati nei sedili anteriori, airbag laterali a tendina inseriti nel padiglione per la protezione della testa dei passeggeri anteriori e posteriori, cinture di sicurezza ALR/ELR a tre punti (solo ELR sul sedile di guida) con pretensionatori e limitatori di carico, ancoraggio superiore per i seggiolini dei bambini, sistema di fissaggio LATCH (Lower Anchors and Tethers for Children) e portiere posteriori con serratura di sicurezza per i bambini. Di serie su tutti i modelli LEAF sono anche i sistemi VDC (Vehicle Dynamic Control) e TCS (Traction Control System).

Print Friendly, PDF & Email