Home > News > Nissan consegna a Ponza il primo taxi-van a zero emissioni e-NV200

Nissan consegna a Ponza il primo taxi-van a zero emissioni e-NV200

Il mezzo consegnato al Sindaco dell’isola di Ponza che diviene così la prima isola del territorio nazionale a sperimentare il servizio pubblico di taxi 100% elettrico con Nissan e-NV200.

Protagonisti della cerimonia l’Amministratore Delegato di Nissan Italia Bruno Mattucci ed il Sindaco del Comune di Ponza, Piero Vigorelli; da sottolineare il valore, simbolicamente significativo, dell’evento che avviene proprio quando affluenza di turisti si intensifica sensibilmente.

ponza van nissan

“Ancora una volta Nissan è pioniere e leader nella mobilità elettrica destinata al servizio di trasporto individuale e collettivo. Dalla città all’isola, il Taxi elettrico si conferma la soluzione ideale per la mobilità pubblica”, ha dichiarato Bruno Mattucci. “Siamo lieti che Ponza sia la prima isola in Italia a utilizzare il nostro primo Taxi-Van Nissan e-NV200 Evalia 100% elettrico, per sperimentare una mobilità in sintonia con l’ambiente, in assenza di emissioni sia acustiche che atmosferiche e allo stesso tempo riducendo i costi di gestione e manutenzione per il benessere e il comfort sia del conducente che dei passeggeri”.

nissan e-v200

“Ponza è in marcia per diventare un’isola sempre più ecologicamente sostenibile”, ha ricordato il Sindaco Piero Vigorelli. “Per il momento abbiamo trasferito la centrale elettrica in una zona collinare e priva di insediamenti urbani. Fino all’aprile del 2015 era in pieno centro cittadino. A settembre partono i lavori per istallare il fotovoltaico in tutti gli edifici pubblici. Stiamo rifacendo i sistemi fognari e di depurazione.  Abbiamo regolato il traffico, esteso la ZTL e introdotto per la prima volta i semafori e una segnaletica a regola.  Il piano acustico dell’isola ha imbavagliato i fracassoni molesti. Non si contano i tanti interventi di ordinaria manutenzione per rendere Ponza sempre più bella. E dal 1° gennaio del 2017 saranno banditi i veicoli Euro0-1-2.

I passeggeri dell’innovativo servizio di taxi riceveranno da Nissan informazioni circa le soluzioni sulla mobilità elettrica al servizio dei consumatori e informazioni sulla sostenibilità.

134243_5_8