Home > Automotive > 4x4 > 4x4Fest: inizia lo spettacolo

4x4Fest: inizia lo spettacolo


4x4Fest, l’appuntamento principe del mondo 4X4, si avvicina velocemente e i preparativi stanno entrando nel vivo per l’11ma edizione, che non deluderà le attese dei moltissimi affezionati e dei nuovi visitatori. Il Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale più conosciuto dal pubblico italiano, ed apprezzato anche da quello europeo è ormai al “tutto esaurito” nell’assegnazione degli spazi espositivi, considerando che Case Automobilistiche ed Accessoristi hanno confermato la loro presenza perché apprezzano la peculiarità dinamica della manifestazione, dove l’utente non si ferma a sognare i prodotti di ultimissima generazione, ma può toccarli con mano, testandoli personalmente su percorsi dedicati.
Anche quest’anno i visitatori potranno conoscere le auto-novità e scegliere i mezzi più adatti alle proprie esigenze direttamente sul campo provandoli nella pista test-drive e velocità realizzata all’interno del complesso fieristico, grazie all’ausilio logistico e tecnico fornito da piloti esperti ed istruttori professionisti. Con l’occasione, le Case espositrici oltre a presentare la propria gamma più recente potranno interagire con i Media ed il pubblico presente.
Istruttori ufficiali cureranno le attività che si svolgono sull’arenile dove i visitatori potranno testare i mezzi su tracciati accessibili in auto solo grazie alla manifestazione. Lo staff tecnico sarà a disposizione di quanti desiderano acquisire i rudimenti o migliorare la tecnica di guida prendendo parte a raduni sia a bordo dei mezzi tradizionali quali veicoli fuoristrada e SUV, sia a bordo del proprio quad , spingendosi nei boschi adiacenti o persino all’interno delle cave di marmo.
Per la prima volta il Salone aprirà le porte alla partecipazione attiva delle Città confinanti, dei Comuni e delle aree territoriali dell’incantevole Lunigiana che avranno la possibilità di far conoscere le tradizioni ed i tesori storici, artigianali, enogastronomici e culturali del proprio territorio di appartenenza, ospitando raduni o arrivi di tappa.
Ma il cuore di 4×4 restano le attività, intrattenimenti e spettacoli presentati a ritmo incalzante in un susseguirsi di eventi dinamici che vedranno coinvolti SUV, camion della Dakar, esibizioni di freestyle con Quad, Trofei di Trial, raduni monomarca.
Per il successo in continua crescita e per l’impegno nella promozione di mezzi ad alto coefficiente di sicurezza 4X4Fest gode del patrocinio della Regione Toscana e di Toscana Promozione oltre che della Provincia di Massa Carrara, dei Comuni di Carrara e Massa mentre la Cassa di Risparmio di Carrara è lo sponsor bancario unico. Nuvolari Channel si riconferma Media Partner dell’evento.
Ecco le informazioni utili per partecipare:
4X4Fest sarà aperta venerdì 14 e domenica 16 ottobre dalle 10,00 alle 19,00;
sabato 15 ottobre dalle h. 10,00 alle h. 20,00
Ticket € 10,00; ingresso gratuito per i bambini fino a dodici anni e per i diversamente abili (tutte le info su www.4x4fest.com )