Home > Automotive > Auto > La nuova Fiat Panda K-Way sfila nel cuore di Milano

La nuova Fiat Panda K-Way sfila nel cuore di Milano

Con una suggestiva passerella di «prêt-à-porter» è stata presentata ai media la nuova serie speciale colorata e funzionale della Fiat Panda, destinata specificamente a una clientela metropolitana. Nata dalla collaborazione con il marchio dell’antipioggia per eccellenza, casual e fashion, la Panda K-Way® si articola in venti combinazioni cromatiche, dettagli in colore titanio, interni specifici e ricca dotazione di serie

06_PANDA
L’avevamo vista in anteprima mondiale a marzo, al Salone di Ginevra 2015, l’abbiamo ritrovata a Milano, città della Moda per eccellenza. Il luogo ideale per presentare alla stampa internazionale la nuova serie speciale Panda K-Way® nata dalla collaborazione tra Fiat e il marchio dell’antipioggia per eccellenza, casual e fashion. I due brand hanno tanti punti in comune e sono famosi nel mondo per i loro prodotti classici, contemporanei, tecnologici, funzionali, colorati e intelligenti. Tanto l’uno, quanto l’altro, sono indelebilmente associati a una peculiare storicità: il primo esempio di impermeabile in PVC, ripiegabile, fu lanciato cinquant’anni fa, nel 1965, proprio dal marchio K-Way per diventare, una decina d’anni dopo, una vera e propria tendenza destinata a ispirare stili di vita, imitatori e modi di essere.

Quanto alla Fiat Panda, nasce come sappiamo nel 1980 e da allora, pur cambiando forma ed evolvendosi nella motorizzazione e nella tecnologia, è diventata un punto di riferimento con pochi eguali nel settore delle utilitarie. La nuova Panda K-Way® è il primo prodotto che porta la firma dei due marchi internazionali.

La location scelta per la presentazione stampa è stata «La Pelota» di Milano, uno spazio eclettico e multifunzionale situato nella zona più alla moda della città, e sottoposto a un profondo intervento di restauro conservativo. Al suo interno è stata allestita un’originale passerella, degna di una sfilata «prêt-à-porter», sulla quale ha fatto il suo esordio la nuova versione di Fiat Panda che arriverà, in questi giorni, negli showroom Fiat italiani per poi raggiungere, progressivamente, gli altri mercati europei.

In Italia il vero e proprio «porte aperte» è programmato nel fine settimana dal 13 al 14 giugno: il grande pubblico potrà così conoscere la straordinaria offerta dedicata alla nuova Panda K-Way®: in questa prima fase di lancio, infatti, grazie al contributo del brand e della rete di vendita Fiat, la versione equipaggiata con il propulsore a benzina 1.2 da 69 cv è proposta al prezzo promo di 9.950 euro inclusi climatizzatore, radio, barre longitudinali e giubbini di sicurezza «VISIBAG®».

Destinata soprattutto a clienti dinamici e amanti dello stile urbano, la Panda K-Way® propone 20 combinazioni cromatiche confermando la naturale predisposizione del modello alla massima personalizzazione. In dettaglio, il cliente può scegliere una delle sei tinte di carrozzeria disponibili – blu, bianco, nero, rosso, giallo e arancione – abbinandola a calotte degli specchi e coprimozzo in quattro colori: giallo, arancione, blu e titanio.
La spiccata personalità di Panda K-Way® emerge anche grazie a particolari elementi, verniciati in titanio, quali barra frontale porta logo, barre longitudinali sul tetto, coppe ruota e calotte degli specchietti retrovisori. Inoltre, sulle porte posteriori e sulle calotte campeggiano gli originali sticker K-Way® mentre i coprimozzo sono impreziositi dal logo del marchio dell’antipioggia per eccellenza.

All’interno, si ritrova la stessa forte personalizzazione: spiccano i sedili rivestiti in tessuto blu ed eco-pelle grigia, con il logo K-Way® esposto sulla seduta frontale, oltre alla plancia blu e al quadro degli strumenti silver ultrashine. Inoltre, i colori distintivi del marchio K-Way® sono ben visibili sulle cinture di sicurezza personalizzate, sulla cover della chiave e sui tappetini in PVC multistrato blu. Non ultimo, i sedili presentano due tasche retro-schienale attrezzate con «VISIBAG®», il giubbino ad alta visibilità – dispositivo di sicurezza impacchettabile e dallo stile inconfondibile – creato ad hoc per Fiat dal partner K-Way®.

Al lancio la Panda K-Way® offre un’ampia gamma di motorizzazioni che, a seconda dei mercati,  prevede i propulsori benzina 1.2 da 69 cv e 0.9 TwinAir (65 o 85 cv) e i motori Bi-fuel 0.9 TwinAir Metano da 80 cv e 1.2 GPL da 69 cv. Successivamente si aggiungerà il turbodiesel 1.3 Multijet.

04_Panda

Oltre alla personalizzazione K-Way®, tra le dotazioni di serie si segnalano la radio CD/Mp3 con 6 altoparlanti, i vetri elettrici anteriori, i sistemi di sicurezza ABS completo di BAS ed EBD, i poggiatesta anteriori e posteriori, quattro airbag (conducente, passeggero e window bag), il dispositivo GSI (Gear Shift Indicator) e il sistema Start&Stop (solo su motori TwinAir e Multijet).

[ Alessandro Ferri ]