Home > News > Didier Evrard, responsabile del progetto Airbus A350XWB, insignito del premio «Icare 2015»

Didier Evrard, responsabile del progetto Airbus A350XWB, insignito del premio «Icare 2015»

Soddisfazione a Parigi giovedì scorso in casa Airbus. Il responsabile del progetto A350WXB, Didier Evrard, è stato eletto vincitore dell’«Icare 2015» dalla francese «Association for Professional Aeronautics and Aerospace Journalists» (AJPAE). Dal 1957 Il premio è conferito annualmente dalla AJPAE come riconoscimento dell’impegno profuso da team o singoli individui nel settore aerospaziale.

Didier Evrard, dopo il successo conseguito come Capo del progetto dell’A350XWB a partire dal gennaio 2007, lo scorso gennaio è passato al ruolo di responsabile di tutti i progetti Airbus, entrando inoltre a far parte del comitato esecutivo.

Didier Evrard (Airbus)“Sono molto onorato del premio che mi viene conferito oggi” ha dichiarato Evrard durante la cerimonia. “Lo sviluppo dell’A350XWB è prima di tutto un’avventura di uomini, è l’impegno di un gruppo, il risultato di un team ben consolidato, arricchito dalla diversità e dalle esperienze, che si dedica al lavoro con passione. È la consacrazione di tanti anni di lavoro, spesi da migliaia di persone valide e altamente qualificate, non solo in Airbus, ma anche presso i nostri partner e fornitori. È stato un percorso davvero ambizioso. Prima di tutto è stato necessario accelerare lo sviluppo di tecnologie che ancora non erano completamente mature per produrre un aereo in carbonio, creare basi industriali per supportare il lavoro dei fornitori e per programmare la produzione in serie. Insieme, abbiamo affrontato la sfida per sviluppare un aereo innovativo e all’avanguardia”.

Dopo la fase di progettazione e la certificazione acquisita nel settembre 2014, il programma A350WB è ora in linea di produzione per onorare i 780 ordini già pervenuti e con l’obiettivo ambizioso di arrivare a 10 consegne mensili entro il 2018.

 

HAVAS_A350_V8_CMJN

A350_MSN002_in_Paris_2