Home > turismo > Una delle isole-hotel più esclusive d’Australia riapre i battenti

Una delle isole-hotel più esclusive d’Australia riapre i battenti

L’Hayman Island Resort sull’isola omonima delle Whitsundays, chiuso per lavori di ristrutturazione dopo gli uragani tropicali, riprenderà l’attività il primo Agosto. Non solo le camere, ma anche l’intera area del resort hanno trovato un nuovo splendore.

Oltre alla nuova sistemazione dei giardini, anche i campi da tennis, gli impianti sportivi al coperto e la palestra sono stati sottoposti a un lifting. Nuovissime le ville sulla spiaggia: le unità di 120 metri quadri hanno una piscina privata e si trovano proprio sulla spiaggia. L’Hayman Island Resort fa parte dei Leading Hotels of the World e, oltre a un’ampia spa, due enormi piscine e una cantina, dispone anche di quattro ristoranti diversi. Persino l’Azure e il Fontaine sono stati arredati a nuovo e presto gli ospiti potranno cenare anche sulla terrazza. Le 210 camere, suite e attici occupano due edifici. Hayman Island è particolarmente apprezzata dagli sposi in luna di miele. Fino a 200 coppie ogni anno si sposano nella piccola cappella sull’isola esclusiva. Inoltre, il resort ospita circa 10.000 coppie in viaggio di nozze che qui possono trovare il vero romanticismo nella massima privacy.

A Hayman Island i visitatori arrivano in elicottero, idrovolante o da Hamilton Island con lo yacht di lusso Hayman. In alternativa, ci sono navi da Proserpine e Shute Harbour sulla terraferma per l’isola.  Hayman Island è l’isola più settentrionale delle Whitsundays, un arcipelago rinomato al largo delle coste del Queensland.

Nel 1947, il pioniere dell’aviazione e miliardario australiano Reginald Ansett acquistò l’isola di 294 ettari e costruì un hotel a cinque stelle. Le lunghe spiagge di sabbia fine, fiancheggiate dalle palme, sono considerate tra le più belle d’Australia. Gli escursionisti possono esplorare l’isola montuosa su sentieri lastricati. E proprio a due passi si trova la Grande Barriera Corallina: il più grande acquario del mondo è l’ideale per fare snorkeling, immersioni subacquee e diversi sport acquatici. Tra giugno e settembre, con un po’ di fortuna, i turisti possono avvistare anche le balene. I giganteschi animali vanno a figliare ogni anno nelle Whitsundays. Hayman Island è visitata tutto l’anno dai turisti per il clima sub-tropicale. La temperatura media dell’aria è di 27 gradi Celsius e la temperatura dell’acqua è sempre superiore ai 20 gradi per tutto l’anno.

Print Friendly, PDF & Email