Home > DueRuote > Accessori Moto > Surflex: frizioni vincenti

Surflex: frizioni vincenti

Da più di sessant’anni sul mercato, la Surflex è stata la prima azienda italiana a produrre frizioni per ogni tipo di moto 2T e 4T

F1 SURFLEX HONDA 4 015

Sessantacinque anni. Oltre mezzo secolo di vita e non sentire il peso di un impegno che ha portato la Surflex a essere una delle Aziende che, fondata da Giuseppe Rimoldi nel lontano1950, è oggi diventata una delle più importanti nella produzione di frizioni 100% «Made in Italy» e la sola del nostro Paese ad occuparsi in modo specifico di gruppi frizione completi e kit di dischi frizione.

Oscar Polli Tunisia 2008

Oscar Polli al 9° al Rally di Tunisia (2008) con la frizione Surflex® antisaltellamento per la KTM 450

L’avanzata tecnologia Surflex è finalizzata alla maggiore sicurezza di guida di tutti gli utenti delle due ruote, mentre la sua eccellenza trova costante conferma nei titoli mondiali conquistati nelle diverse specialità, dalla velocità (superbike e supermoto) al cross, enduro, e trial ed ancora ai rallies e speedway.

Honda

Grande merito di tutte queste vittorie va ascritto alla grande passione che anima ancora oggi l’attuale proprietà della famiglia Rimoldi ed all’impegno aziendale costantemente profuso nella ricerca specifica sui materiali di attrito. Ciascuno dei materiali utilizzati per la produzione Surflex è ad alto contenuto tecnologico ed i prodotti finali sono elaborati, sviluppati e prodotti in conformità alle vigenti normative CEE del momento.

Surflex produce nei propri Centri di lavoro una vastissima gamma di componenti, gruppi frizione completi per moto e kit dischi frizione 2T,  4T e scooter.

F2 SURFLEX GITAN 4 015L’offerta Surflex nell’after market consta di una vastissima gamma di prodotti: ricambi e dischi frizione per tutte le moto giapponesi degli ultimi quarant’anni, modelli d’epoca di produzione italiana ed europea tra cui il capostipite dei kit di dischi frizione (nella foto a destra) fu realizzato oltre cinquant’anni fa per il ciclomotore Gitan. La leadership delle frizioni Surflex 100% made in Italy trova conferma anche nel dominio delle mitiche MV Agusta degli anni «cinquanta-sessanta-settanta» provviste di frizioni Surflex.

[ Redazione Motori360 ]