Home > Automotive > Larnaka city cruises: un nuovo modo per visitare la città

Larnaka city cruises: un nuovo modo per visitare la città

Scoprire la città di Larnaka in un modo completamente nuovo. Questo è quello che spetta ai turisti, e anche ai residenti, durante l’estate. Infatti ora per girare in città esiste un’alternativa alle auto e ai bus: le “City Cruises”.

Questi speciale mezzi, che somigliano ad un passeggino con pedali, sono diventati molto popolare in Europa. Il passeggero sta comodamente seduto sul sedile posteriore ed ammira le bellezze del territorio. Le bici sono eco-friendly, utilizzano infatti batteria ad energia solare, rispettano gli standard di sicurezza europea, e i guidatori sono esperti di primo soccorso. Inoltre sono adatte al trasporto per disabili. Al momento 3 sono i tour disponibili nella città di Larnaka:  The City Centre Tour che permette di scoprire il centro cittadino con tutti i suoi negozietti – The Arts and Culture Tour che porta alla scoperta di laboratori artigiani e gallerie d’arte – Historical Tour Around the Town è invece un tour all’insegna dei tesori storici della città: musei, chiese e monumenti   La durata del tragitto è di 45-50 minuti e il costo di ogni tour è di 12€ Per informazioni contattare il seguente indirizzo: info@mycitycruisers.com
Sede del principale aeroporto internazionale di Cipro, Larnaka fu costruita sull’antica città di Kition, ricco porto di mare ed importante centro per il commercio del rame. Il bel lungomare “Phinikoudes” è fiancheggiato dalle palme, da numerosi caffè o ristoranti all’aperto. Il centro è ricco di luoghi interessanti da visitare: antichi monumenti bizantini e musulmani, poiché sia la Cristianità sia l’Islam vantano importanti luoghi di culto. Larnaka fu la patria d’adozione di San Lazzaro, che visse qui dopo la sua resurrezione, divenendone in seguito il primo Vescovo. L’imponente chiesa del X secolo, consacrata al Santo, situata nel centro della città, fu costruita sulla sua tomba e costituisce uno dei più raffinati esempi di architettura Bizantina a Cipro.