Home > News > Brembo in Cina sempre più apprezzata

Brembo in Cina sempre più apprezzata

Da ormai diverso tempo gli impianti frenanti Brembo sono diventati primo equipaggiamento per i modelli di diverse Case come, ad esempio, l’impianto a disco leggero con campana d’acciaio micro legato e peso ridotto fino al 15% della Mercedes Classe C, oppure come quello offerto, come optional, sulla nuova Mini John Cooper Works, presentata in anteprima nazionale proprio a Shanghai.

L’Azienda italiana, che ha da poco festeggiato i 40 anni di presenza in Formula 1, è presente in Cina sin dal 2000, grazie alla joint venture siglata con Yuejin Motor Group e alla costituzione della società Nanjing Yuejin Automotive Brake System (NYABS), per la produzione di sistemi frenanti per auto e veicoli commerciali della quale, dal 2008, detiene il 70%.

Nel gennaio 2010 Brembo Nanjing Foundry Co. Ltd. ha acquisito una fonderia di ghisa da Donghua Automotive Industral Co. Ltd., società del gruppo Saic (primo produttore cinese di auto e veicoli commerciali) consolidando così la presenza del Gruppo in Cina dove sta realizzando, a Nanchino, un polo produttivo integrato, comprensivo di fonderia e stabilimento di lavorazione per pinze e dischi freno per auto e veicoli commerciali.

In tal modo Brembo è in grado di offrire al mercato cinese sistemi frenanti realizzati secondo gli standard di performance, stile e comfort Brembo.