Home > Automotive > “Contachilometri REALE”:la polizza rc auto che salvaguarda l’ambiente

“Contachilometri REALE”:la polizza rc auto che salvaguarda l’ambiente

Per ogni polizza acquistata, Reale Mutua, in collaborazione con LifeGate, contribuirà alla creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica.

La prima assicurazione RC auto “eco-friendly”: è questo il nuovo prodotto “Contachilometri Reale” di Reale Mutua, la nuova formula polizza “Pay as you drive” pensata per coloro che hanno a cuore la salute del pianeta. Grazie alla collaborazione con il progetto Impatto Zero® di LifeGate, infatti, per ogni polizza “Contachilometri Reale” sottoscritta, Reale Mutua donerà un euro per contribuire alla creazione e tutela di aree verdi in crescita in Costa Rica, lo stato con la più alta densità di biodiversità al mondo. Per ogni euro donato verranno creati e tutelati 6 mq di foresta. Inoltre, se i clienti sceglieranno per la formula “Salva Carta” – limitando anche l’utilizzo dei documenti cartaceila donazione raddoppio a 2 euro.
La formula “Pay as you drive” – ovvero paghi per i chilometri realmente percorsi – vuole inoltre essere un incentivo a utilizzare l’auto il meno possibile, risparmiando così sul premio assicurativo e riducendo contestualmente le emissioni nocive per l’ambiente.
Infine, nell’ottica di promuovere l’uso di mezzi ecologici, chi sottoscrive la polizza entro il 31 dicembre 2011, riceverà un credito di 5 euro per il bike sharing nelle città che offrono questo servizio.