Home > Automotive > Appuntamento al Binario 13… per il gelato dell’estate

Appuntamento al Binario 13… per il gelato dell’estate

In partenza per il mare o la montagna si inizia ad assaporare il clima di vacanza già in stazione. Soprattutto se a tenerci compagnia è un buon gelato: in stazione centrale solo dal 7 al 20 luglio un temporary store Sammontana ci consentirà di sperimentare nuovi sapori, attinti dal ricettario di Casa Bagnoli, gelatai dal 1948 e oggi a capo dell’unica grande realtà industriale che può rappresentare il vero gelato italiano con il marchio Sammontana.

Sammontana, grazie ai consigli dello chef Davide Oldani, si è ispirato a questo antico ricettario per suggerire alcuni abbinamenti sorprendenti e offrirci una vera esperienza golosa. In particolare degni di nota sono il cioccolato abbinato al curry dolce, per un tuffo in magiche atmosfere orientali, la crema con pepe nero, la panna con infusione all’eucalipto o il Nocciolato con infusione di alloro. Ma altri intriganti abbinamenti – frutto sempre della grande esperienza della più importante azienda a capitale completamente italiano nel settore dei gelati confezionati – saranno disponibili.

E per chi desidera ripetere l’esperienza a casa propria, ci si potrà sbizzarrire con il classico Barattolino Sammontana: da cui partire per ripetere le combinazioni già sperimentate o per inventare tante nuove sfiziose ricette. A ognuno secondo la propria fantasia.

Print Friendly, PDF & Email