Home > DueRuote > BMW Motorrad amplia la linea accessori

BMW Motorrad amplia la linea accessori

Realizzato per la R nineT un serbatoio carburante in alluminio spazzolato a mano

P90179508-lowRes

Questo nuovo accessorio dona alla «R nine T» un tocco di artigianalità perfettamente in linea con la personalità di questa tipologia di moto, caratterizzata dal suo motore boxer – che rimane, seppur totalmente rivisitato, un classico nella storia della moto e della BMW – e da una aggressività tecnica dovuta alla mancanza di carenature che espone in bella vista telaio e meccanica, dallo scarico alto e dalla sospensione posteriore centrale bene in evidenza.

Questo serbatoio in alluminio è disponibile sia nella versione «spazzolato a mano» e sia in quella «verniciato lucido» con linee di saldatura visibili (a nostro personale avviso bellissime) effettuate in «cordonatura» perfetta.

Entrambi i serbatoi, perfettamente identici nella forma a quelli di serie, contribuiscono in maniera tanto discreta quanto significativa alla customizzazione di questa moto dotata già di suo di forte personalità e saranno disponibili da maggio.

Il prezzo in Germania è stato fissato in 1.695 euro IVA compresa (19% lassù!) per la versione con linee di saldatura visibili, che salgono a 1.795, sempre IVA compresa, per la versione «liscia» verniciata lucida. I prezzi per l’Italia debbono ancora essere divulgati.

[ Redazione Motori360 ]