Home > News > PSA Peugeot Citroën e General Motors costruiranno in Spagna la prossima generazione di veicoli commerciali compatti

PSA Peugeot Citroën e General Motors costruiranno in Spagna la prossima generazione di veicoli commerciali compatti

Nell’ambito dell’attuale accordo di alleanza, la prossima generazione di veicoli commerciali compatti (B-LCV) dei due gruppi sarà costruita nello stabilimento PSA di Vigo in Spagna.

I veicoli sostituiranno Citroën Berlingo, Peugeot Partner e Opel/Vauxhall Combo e saranno sviluppati sulla più recente architettura di veicoli commerciali PSA. I primi veicoli, che saranno differenziati con la rispettiva immagine del marchio e coerenti con il brand cui la produzione si riferisce, arriveranno sul mercato nel 2018.

Questo è il terzo progetto congiunto tra le due Case che ne hanno sottoscritto l’accordo nel dicembre 2013. Gli altri progetti riguardano la produzione di modelli del segmento B-MPV (monovolume del segmento B) nello stabilimento GM di Saragozza in Spagna e del segmento C-CUV (crossover-SUV del segmento C) nello stabilimento PSA di Sochaux in Francia.

General Motors Co. e i suoi partner strategici producono veicoli in 30 paesi. GM e le sue consociate commercializzano veicoli con i marchi Chevrolet, Cadillac, Baojun, Buick, GMC, Holden, Isuzu, Daewoo, Jiefang, Opel, Vauxhall e Wuling.

Il gruppo PSA Peugeot Citroën, presente in 160 paesi, ha venduto nel 2014 tre milioni di veicoli nel mondo. Secondo produttore automobilistico europeo, il Gruppo francese ha registrato un fatturato pari a 54 miliardi di euro nel 2014. PSA mantiene la propria posizione di leader europeo per emissioni di CO2, con una media di 110,3 grammi di CO2/km nel 2014.

 

GM-PSA Peugeot Citroën