Home > News > A Roma è già passato un anno per car2go che festeggia con un dono

A Roma è già passato un anno per car2go che festeggia con un dono

Il car sharing a flusso libero, da quando è stato inaugurato nella sola città di Roma, i chilometri percorsi «in condivisione» sono stati ben 4 milioni, mentre il chilometraggio nell’intero Paese ha raggiunto oltre 12 milioni di chilometri. In un solo anno gli iscritti al servizio car2go di Roma sono stati più di 75.000 (170.00 a livello nazionale) e 600 le smart «environmental-friendly» con emissione di 98 g C02/km, con oltre 500.000 noleggi.

Thomas Beermann, Amministratore Delegato di car2go Europe, ha celebrato il compleanno di car2go con queste parole: “Il senso di questa «rivoluzione» della mobilità è da ricercarsi nel cambiamento quotidiano che essa ha prodotto nel momento in cui si è passati dal concetto di possesso di un bene all’utilizzo dello stesso con finalità ben precise. Oggi le nostre car2go fanno parte del panorama cittadino ed è normale vederle per le strade di una delle città più famose e culturalmente importanti del mondo. Si integrano con il sistema di trasporto cittadino e rendono più agevole il nostro vivere nelle grandi città, consentendoci anche di poter utilizzare il servizio di città in città mantenendo le stesse abitudini, almeno in tutte le locations in cui car2go è attiva”.

In occasione del compleanno di Roma, car2go, che ha rivoluzionando la mobilità cittadina, lancia una promo speciale: iscrizione a 5 euro e 15 minuti di guida gratuita.