Home > News > Auto storiche: la passione al Techno Classica di Essen

Auto storiche: la passione al Techno Classica di Essen

Sarà l’A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano) a rappresentare l’Italia all’edizione numero 27 della Techno Classica di Essen (Padiglione 3 – stand 131) prestigiosa manifestazione  dedicata alle autovetture storiche, che aprirà i battenti il 15 per concludersi il 19 aprile nel polo fieristico della città di Essen, in Germania.

La federazione, con sede nel capoluogo piemontese, sarà dunque  l’italica «portavoce» della nostra tradizione nel settore essendo la sola a rappresentare il nostro Paese nello strategico appuntamento di portata internazionale. Qualche dato? Più di 1.200 espositori da più di 30 nazioni diverse, 190.000 visitatori, 20 padiglioni e 4 spazi all’aperto per un totale di 120.000 metri quadri.

L’A.S.I., che conferma con l’occasione  il ruolo leader che  svolge nel campo del motorismo storico e il prestigio che vanta in tutto il mondo, potrà accogliere i numerosi visitatori e appassionati nello stand, di 90 mq circa, dove fornirà informazioni sull’attività di certificazione e su tutte le iniziative che  organizza durante l’anno.

La manifestazione, che esprime ai massimi livelli la passione per le auto,  punta a fondere presente e passato, fa incontrare rivenditori, concessionari e privati, mostra la cultura scritta attraverso  magazine,  libri storici o  manuali di restauro di qualsiasi modello possibile, e rappresenta una vetrina di un’altra grande affascinante passione: il  modellismo.

essen

Print Friendly, PDF & Email