Home > Cielo > EXPO 2015, da prendere al volo…

EXPO 2015, da prendere al volo…

Aerei e limousine per vivere l’evento in modo esclusivo senza dimenticare una visita alla città e ai suoi dintorni, attraverso itinerari inconsueti

Expo: a Malpensa primo Airbus Alitalia con livrea ufficiale

L’EXPO 2015 in programma dal 1° maggio al 31 ottobre, non è solo il più grande evento mondiale sull’alimentazione e sulla nutrizione, ma è anche un’occasione per conoscere meglio la città che lo ospita, Milano. Se poi qualcuno ha a disposizione qualche giorno in più, può trascorrere una breve vacanza sulle vicine Alpi o in una delle tante rinomate e pittoresche località delle altrettanto vicine Liguria e Toscana.

La maggior parte dei visitatori arriverà a Milano con il biglietto dell’EXPO in tasca, magari con uno degli Airbus A330 Alitalia specificatamente personalizzati con il logo EXPO 2015 e si immergerà per il tempo programmato nei vari padiglioni, rischiando però di non vivere la città che ospita questo straordinario evento. Ma anche chi intende allungare la vacanza di qualche giorno per visitare la città, rischia di percorrere i consueti itinerari proposti dalle guide turistiche.

Per accontentare i visitatori che desiderano vivere quei pochi giorni di permanenza a Milano come ospiti e non come turisti, è nata EXPO Exclu (www.expoexclu.it), una sinergia di professionisti provenienti da diversi settori, con l’obiettivo di far vivere l’evento EXPO 2015 e il nostro splendido Paese in modo unico ed esclusivo.

Luca Ruffini, project manager di questo progetto, ha presentato questa sua iniziativa nel corso di un incontro presso la Biblioteca della Moda di Milano al quale sono intervenuti anche alcuni partner che hanno esposto la loro offerta professionale.

Un’offerta che propone servizi personalizzati volti ad offrire al cliente la possibilità di vivere EXPO 2015 in tutta serenità e valorizzare la qualità della visita in Italia.

L’ospite può scegliere tra le diverse soluzioni abitative proposte da EXPO Exclu in prestigiosi palazzi del centro o in loft ristrutturati e arredati da professionisti nel settore del Real Estate. Il prezzo del soggiorno parte orientativamente da 1.400 euro per una settimana e logicamente varia in base alle dimensioni, ubicazione della soluzione prescelta e del periodo. Qualunque sia la scelta, il cliente può decidere di avvalersi, fin dal suo arrivo a Milano, delle vetture con autista messe a disposizione dal partner A1 Limousine, per poi continuare a beneficiarne nei giorni successivi. Soluzione ideale per accompagnare con discrezione e professionalità gli ospiti ai loro appuntamenti quotidiani, ad un costo di 150 euro per mezza giornata inclusi 75 km di percorrenza. Non eccessivo considerando l’esclusività del servizio, per lo stesso tempo e chilometri un taxi costerebbe di più.

A fine giornata gli amanti del fitness possono dedicare un paio d’ore alla cura del corpo, al Body Club Health City per esempio, ideale per rimettersi in forma e rilassarsi, oppure richiedere l’intervento del personal trainer Matteo Paolocci, specializzato nel Functional Training presso la palestra Plus One Gym.

Le signore invece possono richiedere, anche a domicilio, lo staff dell’Hair Stylist Aldo Coppola che si prenderà cura della loro immagine, per poi trascorrere il resto della giornata con Katia Gregori, una personal shopper professionista che da anni lavora nello styling e nel fashion, amica ideale per scoprire le migliori boutique e le nuove tendenze della città tempio della moda: Milano.

Dopo una cena in uno dei ristoranti selezionati, che riservano una lane di prenotazione preferenziale ai clienti EXPO Exclu, è possibile recarsi alla galleria d’arte «Artespressione» di Paula Nora Seegy nel cuore della «Vecchia Milano», oppure trascorrere una serata jazz in uno dei tanti locali di tendenza.

Come anticipato in apertura, chi desidera approfittare dell’EXPO 2015 per abbinare alcuni giorni di vacanza, EXPO Exclu propone di trascorrere alcuni giorni all’Isola d’Elba presso il Baia Bianca Suites; un complesso di 4 ville con piscina privata che si affacciano sulla meravigliosa spiaggia della Biodola, luogo ideale per vivere mare e natura in completo relax.

L’accoglienza a 5 stelle è completata dal ricercato menù del territorio proposto ogni giorno dallo Chef del Relais.

Per raggiungere l’isola dell’arcipelago toscano, l’aereo è il modo più rapido ed economico. La compagnia Silver Air effettua voli diretti bisettimanali (venerdì e domenica) con un bi-turboelica LET410-UVP da 16 posti dall’aeroporto di Milano Linate e in 1 ora e 20 minuti raggiunge l’aeroporto di Marina di Campo. Poco conosciuto in Italia, questo aeromobile è prodotto nella Repubblica Ceca dalla Let Kunovice ed è spinto da 2 motori turboelica Walter M601E con una potenza di 560 kW per una velocità di crociera superiore a 300 km/h e una autonomia di oltre 1.000 chilometri. Grazie alla sua robustezza strutturale e alle dimensioni contenute (lunghezza 14,42 m, apertura alare 19,48 m), riesce a decollare e atterrare anche su piste corte e non pavimentate.

[ Paolo Pauletta ]

 

 

21_Silver Air - Expo Exclu