Home > News > Nuova DS5 a Ginevra: per Auto Plus e Radio RTL è la migliore auto di serie

Nuova DS5 a Ginevra: per Auto Plus e Radio RTL è la migliore auto di serie

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, la nuova DS 5 – ammiraglia del Marchio DS – è stata eletta «Migliore auto di serie» da Auto Plus leader della stampa automotive in Francia e da RTL, grazie ai voti di lettori, ascoltatori e internauti dei due media, che hanno avuto quindici giorni tipo tempo per indicare l’auto che più li ha colpiti.

Al concorso erano state ammesse circa quaranta nuove proposte, suddivise in quattro categorie: auto di serie, auto ecologiche, concept car e auto preferita dai bambini.

Nuova DS 5 ha conquistato il 30 % dei voti nella categoria, arrivando prima tra le 14 vetture in gara.

A sedurre i partecipanti, lo stile avant-garde (in particolare con la calandra verticale e scolpita), la raffinatezza, l’attenzione al dettaglio e le tecnologie high-tech come quelle dei fari con sistema DS LED Vision e del posto di guida cockpit con schermo Touch Pad 7’’.

Nel pieno del lancio (la nuova DS sarà commercializzata in Europa a partire da giugno 2015) questa ottima notizia costituisce un riconoscimento molto importante tanto per l’auto quanto per il Marchio DS,.

Quest’ultimo è stato creato ufficialmente il 1° giugno 2014, con l’obiettivo di rinnovare il premium francese;   proprio per tale ragione DS mantiene i canoni di innovazione e distinzione stabiliti dalla DS del 1955 e propone vetture che si distinguono per canoni forti a livello di stile, raffinatezza nel dettaglio, materiali nobili e tecnologie di livello superiore, in particolare con la catena di trazione ibrida Diesel. Hybrid4, proposta su DS 5.

La gamma DS comprende DS 3, DS 3 Cabrio, DS 4, DS 5 e DS 5LS e DS 6 (queste ultime due solo per il marcato cinese) sinora vendute, a partire dal lancio, in 500mila esemplari.

 

DS 5