Home > News > Renault Trucks: il suo 100° camion a Coca-Cola Enterprises Belgium

Renault Trucks: il suo 100° camion a Coca-Cola Enterprises Belgium

Questo centesimo truck Renault destinato alla Coca Cola belga è anche il 10° Renault Trucks T della propria flotta utilizzato per applicazioni di distribuzione regionale pesanti.

È dal 2008 che Coca-Cola Enterprises Belgium dà fiducia a Renault – uno dei maggiori imbottigliatori dei prodotti a marchio Coca-Cola Company – utilizzando continuativamente motrici Renault Trucks per trasportare i propri prodotti nei supermercati, nelle scuole e negli ospedali. Inizialmente, la flotta includeva modelli Premium, ma ora hanno iniziato ad entrare anche le motrici 6×2 della nuova gamma T. Autotelai da 26 tonnellate equipaggiati con cambio robotizzato Optidriver e motore DTI 11 da 380 cavalli. “Questo motore, parco nei consumi, ha contribuito a ridurre ulteriormente le emissioni di CO2,” afferma Pascal Libens, Manager Logistica della Coca-Cola Enterprises Belgium. “Abbiamo scelto Renault Trucks anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo dei loro prodotti e soprattutto perché siamo estremamente soddisfatti del servizio offerto dalla loro rete. Stiamo mettendo delle solide basi per costruire un vero e proprio rapporto di lungo periodo con il nostro fornitore”.

Il Renault Trucks T, eletto «International Truck of the Year 2015» lo scorso settembre, non è progettato solamente per il trasporto sulle lunghe distanze. Nella sua configurazione motrice 6×2 con cabina Day Cab, è perfettamente adatto per le applicazioni di distribuzione pesanti. Per l’occasione, il 100° veicolo della Casa della Losanga ha ricevuto una speciale targa brandizzata «Coca-Cola» nel caratteristico colore rosso del Marchio.