Home > News > Società di taxi risparmia più di 79.000 euro/anno con le Nissan LEAF

Società di taxi risparmia più di 79.000 euro/anno con le Nissan LEAF

La società C&C Taxis di St. Austell, azienda a conduzione familiare del South West England, ha risparmiato oltre 11.000 euro/anno per ogni taxi Nissan 100% elettrico quotidianamente utilizzato nel lavoro corrente.

Dopo aver acquistato la sua prima Nissan LEAF per testarne la validità sul campo, la società ha conseguito risparmi talmente elevati da acquistare altre cinque Nissan LEAF e a richiedere il suo primo Nissan e-NV200 Combi, un veicolo elettrico adibito al trasporto di passeggeri.

La società ha installato una colonnina Quick Charger presso la propria sede ed una nella zona industriale di St. Austell permettendo così ai propri autisti di ricaricare la batteria fino all’80% in soli 30 minuti.  Grazie a questa logistica ed alla velocità di ricarica una delle Nissan LEAF taxi della flotta ha percorso oltre 123.000 km in soli 12 mesi.

C&C Taxis fa parte dell’innovativo programma e4Business di Nissan, che aiuta le imprese europee di piccole e medie dimensioni a massimizzare il proprio potenziale e mantenere i costi al minimo, attraverso l’integrazione dei veicoli elettrici Nissan nella propria flotta e nei propri modelli di business.

C&C, ha calcolato che per ogni Nissan LEAF o e-NV200 che entra a far parte della sua flotta, risparmia solo sul carburante 11.374 euro l’anno a veicolo.

D’altra parte C&C Taxis fa parte di un gruppo sempre più numeroso di aziende europee che stanno iniziando ad introdurre i veicoli elettrici Nissan nella propria flotta. La prima società privata di taxi a passare sin dal novembre 2011a una flotta di veicoli 100% elettrici è stata la Taxi Electric di Amsterdam. Da allora, altre aziende da tutta Europa hanno abbracciato la «rivoluzione elettrica» e ora i veicoli Nissan LEAF ed e-NV200 vengono utilizzati da società di taxi con sede a Lisbona, Amsterdam, Newcastle, Barcellona, Madrid e Roma.

Il video dell’esperienza di C&C con Nissan e-NV200 è disponibile all’indirizzo: http://www.nissan.co.uk/content/GB/en/experience-nissan/future-today/e4businessteaser.htm l

 

 

Print Friendly, PDF & Email