Home > DueRuote > Gli scooter BMW «C evolution» alla Polizia di Barcellona

Gli scooter BMW «C evolution» alla Polizia di Barcellona

Una flotta di 30 scooter elettrici «C evolution» è stata consegnata al Corpo di Polizia della Municipalità di Barcellona che potrà quindi muoversi con grande efficienza ad impatto zero

P90176267-c-evolution-guardia-urbana-600px

Le elevate performance dello scooterBMW C evolution lo rendono la scelta perfetta per Barcellona che, come è noto, è all’avanguardia nell’utilizzo di veicoli ecologici. Il modello di scooter ceduto in leasing alla Municipalità di Barcellona è assolutamente identico alla versione normalmente commercializzata tramite la rete BMW a parte, ovviamente, le modifiche necessarie per adattarlo al servizio d’ordine (livrea, parabrezza protettivo e sistemi di segnalazione).

Grazie ad una potenza continua di 11 kW con spunto massimo di 35 kW, il due ruote tedesco può essere condotto dai possessori di licenza A1 o B e combina il silenzioso piacere della guida elettrica con eccellenti doti di tenuta. 

Prima flotta al mondo

Guenther Seemann, Presidente BMW Group Spagna, ha dichiarato che “la consegna di questa flotta alle Autorità di Barcellona rappresenta per BMW un grande risultato e questo per due principali ragioni: è la prima flotta di maxi-scooter elettrici ad esser consegnata nel mondo e la seconda è che l’utilizzatore è la città di Barcellona all’avanguardia nella mobilità a due ruote. Noi del gruppo BMW crediamo fermamente che il futuro della mobilità urbana sarà plasmato dalle città più virtuose in fatto di emissioni”.

[ Redazione Motori360 ]

 

 

Print Friendly, PDF & Email