Home > News > Campionato MotoGP™ 2015: Bridgestone «calza» i Safety Vehicles BMW

Campionato MotoGP™ 2015: Bridgestone «calza» i Safety Vehicles BMW

Bridgestone, già fornitore ufficiale 2014 di pneumatici dei Safety Vehicles BMW del MotoGP™, continuerà ad esserlo anche per la stagione 2015 grazie alla partnership stipulata tra i due giganti del mondo automobilistico.

In realtà questo 2015 rappresenta per Bridgestone il settimo anno come fornitore esclusivo per il MotoGP™ e segna l’inizio del nuovo accordo con BMW M, auto ufficiale del MotoGP™, per l’equipaggiamento con i più innovativi pneumatici del brand delle Safety Car e dei veicoli di soccorso.

Questa partnership aiuterà ad accrescere la visibilità del leader mondiale del settore pneumatici all’interno dei paddock del MotoGP™, e allo stesso tempo permetterà di presentare gli ultimi pneumatici per auto e moto al pubblico mondiale.

Le BMW M4 Coupé, M3 e M6 Gran Coupé Safety Car così come la M5 Safety Car Ufficiale e la M550xd Touring Medical Car sono state tutte equipaggiate con i pneumatici ad alta prestazioni Bridgestone POTENZA mentre le moto BMW S 1000 RR Safety Bikes montano pneumatici Bridgestone BATTLAX.

In merito all’accordo con BMW, Jake Rønsholt, Managing Director Consumer Business Unit, di Bridgestone Europa ha dichiarato: “Con BMW abbiamo un rapporto solido da molto tempo: abbiamo collaborato per molti anni ad una serie di progetti, come ad esempio il BMW Driving Experience che prosegue dal 2008, oppure – più recentemente – l’annuncio dell’esclusivo equipaggiamento Bridgestone per l’elettrica BMW i3 e la sportiva BMW i8 ibrida… È davvero molto entusiasmante per noi continuare a crescere con questa fruttuosa partnership portandola nel mondo del MotoGPTM! Collaborare con BMW sulla Flotta di Sicurezza è una conferma del nostro impegno per la sicurezza, e non solo per i motociclisti in pista”.

La partnership tra Bridgestone e BMW M GmbH va oltre i circuiti in quanto i pneumatici Bridgestone equipaggiano anche le vetture del BMW Driving Experience che ha sinora coinvolto circa 25.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo che hanno partecipato a corsi di guida sicura, su ghiaccio, neve e guida veloce, ovviamente in tutta sicurezza grazie alle capacità degli istruttori BMW ed alle performance, su ciascun tipo di fondo, delle coperture Bridgestone montate sulle vetture dei corsi stessi.

 

image003

 

Print Friendly, PDF & Email