Home > News > Campionato MotoGP™ 2015: Bridgestone «calza» i Safety Vehicles BMW

Campionato MotoGP™ 2015: Bridgestone «calza» i Safety Vehicles BMW

Bridgestone, già fornitore ufficiale 2014 di pneumatici dei Safety Vehicles BMW del MotoGP™, continuerà ad esserlo anche per la stagione 2015 grazie alla partnership stipulata tra i due giganti del mondo automobilistico.

In realtà questo 2015 rappresenta per Bridgestone il settimo anno come fornitore esclusivo per il MotoGP™ e segna l’inizio del nuovo accordo con BMW M, auto ufficiale del MotoGP™, per l’equipaggiamento con i più innovativi pneumatici del brand delle Safety Car e dei veicoli di soccorso.

Questa partnership aiuterà ad accrescere la visibilità del leader mondiale del settore pneumatici all’interno dei paddock del MotoGP™, e allo stesso tempo permetterà di presentare gli ultimi pneumatici per auto e moto al pubblico mondiale.

Le BMW M4 Coupé, M3 e M6 Gran Coupé Safety Car così come la M5 Safety Car Ufficiale e la M550xd Touring Medical Car sono state tutte equipaggiate con i pneumatici ad alta prestazioni Bridgestone POTENZA mentre le moto BMW S 1000 RR Safety Bikes montano pneumatici Bridgestone BATTLAX.

In merito all’accordo con BMW, Jake Rønsholt, Managing Director Consumer Business Unit, di Bridgestone Europa ha dichiarato: “Con BMW abbiamo un rapporto solido da molto tempo: abbiamo collaborato per molti anni ad una serie di progetti, come ad esempio il BMW Driving Experience che prosegue dal 2008, oppure – più recentemente – l’annuncio dell’esclusivo equipaggiamento Bridgestone per l’elettrica BMW i3 e la sportiva BMW i8 ibrida… È davvero molto entusiasmante per noi continuare a crescere con questa fruttuosa partnership portandola nel mondo del MotoGPTM! Collaborare con BMW sulla Flotta di Sicurezza è una conferma del nostro impegno per la sicurezza, e non solo per i motociclisti in pista”.

La partnership tra Bridgestone e BMW M GmbH va oltre i circuiti in quanto i pneumatici Bridgestone equipaggiano anche le vetture del BMW Driving Experience che ha sinora coinvolto circa 25.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo che hanno partecipato a corsi di guida sicura, su ghiaccio, neve e guida veloce, ovviamente in tutta sicurezza grazie alle capacità degli istruttori BMW ed alle performance, su ciascun tipo di fondo, delle coperture Bridgestone montate sulle vetture dei corsi stessi.

 

image003