Home > News > Il Team Altran pronto per il Campionato 24H Series 2015

Il Team Altran pronto per il Campionato 24H Series 2015

Nel 2014 le due Peugeot 208 GTi 300bhp del Team Altran hanno conseguito tre vittorie di categoria e due podi; l’obiettivo di quest’anno è vincere il Campionato 24H Series 2015 elevato quest’anno dalla FIA a campionato internazionale. Sarà un compito particolarmente arduo poiché la classe A5, nella quale sono inserite le due 208 GTi, è stata concepita per macchine da corsa molto più potenti.

Prima tappa il selettivo Autodromo del Mugello (13 e 14 marzo) dove si correrà una 12 Ore alla quale si prevede parteciperanno oltre 70 vetture; in quest’occasione il Team Altran potrà prendersi una rivincita sull’unico circuito in cui non trionfò nella propria classe nel 2014.

Le due Peugeot 208 GTi 300bhp rosso-nere del Team, rispettivamente n° 205 e 208, saranno gestite la prima da 3 piloti alla loro prima esperienza con il Team Altran e cioè dal francese Gaétan Bischoff (al suo attivo dieci anni alla guida di auto da corsa Peugeot sia nel rally sia nelle corse endurance), dal suo connazionale François Riaux (dal 2009 al volante dei prototipi partecipanti al Challenge Funyo VdeV) e dalla belga Sarah Bovy (esperienze e successi con monoposto, turismo e endurance).

La Peugeot n° 208 sarà invece gestita dei veterani Guillaume Roman (Francia) e Gonzalo De Andrés (Spagna), primi sul traguardo in una tappa del Campionato 2014 sempre con il Team Altran. I due piloti saranno affiancati da William David (Francia), vincitore di un titolo di Campione di Formula Ford francese e di due titoli di Campione di Francia nella classe Super Turismo.

Le gare delle due Peugeot 208 GTi possono essere seguite su Twitter (@AltranFrance) e quella del Mugello su Facebook (Altran France).

 

team Altran Camp