Home > News > «Open Day» allo IED di Firenze

«Open Day» allo IED di Firenze

IED Firenze offre una giornata di incontri con docenti e staff delle Scuole per parlare di nuove professioni creative e di opportunità di lavoro e ricevere informazioni sui percorsi formativi, sui programmi didattici e di ricerca, sulle attività di job placement, sulle strutture e servizi offerti.

Programma della giornata:

ore 10.00 Apertura porte e registrazione

ore 11.00 Presentazione corsi Triennali

ore 12.00 Conferenza Artigiano vs Designer con Super Duper Hats (Designer di Cappelli) e My Vintage Academy (Archivio Italiano nel settore accessori di moda).

ore 14.30 Apertura porte per sessione pomeridiana.

ore 15.00 Presentazione corsi+inizio Workshop «Marketing e Territorio: un binomio vincente»: partendo dal concetto di territorio, si focalizzerà sullo strumento di marketing dell’analisi swot e l’applicazione del medesimo a dei casi di studio su cui i partecipanti saranno chiamati a identificarsi, lavorando in gruppo. A cura di Barbara M. Fantelli, Consulente Marketing&Event Planner.

ore 15.30 Inizio workshop di orientamento al corso Triennale in Fashion Design // Fashion Icons re-thinking: Partendo da una selezione di capi iconici dell’archivio di accessori My Vintage Academy, i partecipanti dovranno elaborare possibili concept emozionali di fashion design

ore 17.00 Chiusura.

 

#iedopenday Firenze

Via Bufalini 6/r

Dalle 10.00 alle 17.00