Home > News > Sempre più donne con le mani nei motori!

Sempre più donne con le mani nei motori!

Ha monitorato l’impegno delle donne nel gestire la propria autovettura ed il risultato è di quelli che possono cambiare un’opinione. A «studiare» il caso «donne e motori» è stato il rivenditore di pneumatici online www.123gomme.it che ha preso in considerazione il comportamento di acquisto delle donne sul proprio sito. Le lady che si sono registrate nel 2014 e nei primi mesi del 2015 sono state in lento ma costante aumento. Le percentuali sono passate da un 6% a un picco di 9,98% nel periodo di punta, con un incremento quindi pari quasi a 4 punti percentuale.

Le donne hanno maggiormente acquistato nei mesi di aprile/maggio e ottobre/novembre, in concomitanza con i periodi di cambio gomme invernali/estive-estive/invernali decretati per legge, segno che sono molto più attente degli uomini nel rispetto delle regole.

Le donne quindi non solo guidano meglio degli uomini e causano meno incidenti, ma sono sempre più presenti nella cura e manutenzione delle vetture, un tempo appannaggio esclusivo del cosiddetto «sesso forte».

Print Friendly, PDF & Email