Home > News > Mercedes-AMG GT S F1 è la nuova Safety Car della Formula 1 2015

Mercedes-AMG GT S F1 è la nuova Safety Car della Formula 1 2015

È da quasi 20 anni che Mercedes mette a disposizione della FIA le Safety Car e le Medical Car a supporto del regolare svolgimento delle gare del campionato di Formula 1 su tutti i circuiti inseriti nel calendario del campionato.

I nuovi modelli impiegati nell’assistenza in pista saranno la Mercedes-AMG C63 Station Wagon per l’assistenza medica mentre il ruolo di Safety Car va allnuova Mercedes-AMG GT S F1 che va a sostituire la SLS AMG in servizio in tale ruolo sin dal 2010.

La nuova AMG GT S F1 è mossa da un V8 4 litri biturbo da 510 cavalli e 650 Nm con lubrificazione a Carter secco e cambio  Speedshift DCT a 7 rapporti con doppia frizione e trasmissione transaxle.

L’aspetto «performance» è ovviamente curato al massimo, dovendo l’auto girare a velocità tali da non mettere in crisi le Formula Uno che la seguiranno e quindi è dotata del pacchetto Dynamic Plus (optional per la versione stradale), di sospensioni sportive, freni carboceramici, pneumatici 265/35 R 19 all’anteriore e 295/30 R 20 al posteriore e sistema di scarico modificato.

La vettura sarà, anche per questa stagione, pilotata dal tedesco Bernd Maylander affiancato da Peter Tibbetts.

Ovviamente ad hoc sono l’impianto di illuminazione, le telecamere ed i sistemi GPS e di telemetria.

 

mercedes-amg gt-s F1 2015

 

 

Print Friendly, PDF & Email