Home > Automotive > Communicator 200 ed il Pacchetto Monitoraggio di serie sull’intera gamma Scania

Communicator 200 ed il Pacchetto Monitoraggio di serie sull’intera gamma Scania

Con sempre maggiore frequenza i trasportatori richiedono sistemi integrati con il veicolo che permettano di sfruttarne al meglio le potenzialità e, soprattutto, diano un contributo significativo alla riduzione dei costi di esercizio aziendali.

Scania, ben consapevole di queste problematiche, ha elaborato una soluzione in grado di rispondere non solo a queste esigenze ma anche capace di offrire ulteriori supporti e servizi. Partendo, quindi, dall’esperienza maturata negli anni nel campo del Fleet Management, Scania ha deciso di offrire di serie su tutta la gamma di nuovi veicoli industriali il Communicator 200 ed il Pacchetto Monitoraggio.

Il Communicator 200, la base hardware, è un’unità di bordo senza interfaccia autista che rappresenta la piattaforma per l’accesso ai servizi Scania. Punto di forza dell’offerta è la modularità, concetto caro a Scania, che offre ai clienti la possibilità di scegliere i servizi che meglio si adattano alle loro esigenze. È proprio in quest’ottica di modularità che sono stati studiati i quattro pacchetti denominati rispettivamente: Pacchetto Monitoraggio, Pacchetto Analisi, Pacchetto Controllo e Pacchetto Tachigrafo.

Il Pacchetto Monitoraggio di serie offre un servizio efficace a quelle aziende che si avvicinano per la prima volta al Fleet Management e che vogliono avere una visione generale dei dati relativi ai propri veicoli quali, ad esempio, le prestazioni, le modalità di utilizzo ed il consumo di carburante. Ciò avviene mediante l’invio settimanale di un report di facile interpretazione, direttamente all’indirizzo di posta elettronica dell’utente. È importante sottolineare come questo servizio sia estremamente utile per qualsiasi trasportatore, indipendentemente dalle dimensioni del suo parco veicoli.

Il cliente, inoltre, può richiedere un livello superiore di servizi e passare, quindi a scelta, al Pacchetto Analisi, al Pacchetto Controllo e al Pacchetto Tachigrafo. Il Pacchetto Analisi è studiato per tenere costantemente sotto controllo le prestazioni dei veicoli, lo stile di guida dell’autista, il livello delle emissioni e le eventuali anomalie sul veicolo. Il Pacchetto Controllo è quello che permette di avere, oltre ai servizi già illustrati, la localizzazione satellitare dei veicoli e le rotte percorse. Il Pacchetto Tachigrafo infine, grazie alla piena integrazione del Communicator 200 con i tachigrafi digitali di nuova generazione, permette lo scarico da remoto sia della memoria del tachigrafo sia delle tessere degli autisti, mentre il veicolo sta viaggiando. Il tutto con un notevole risparmio di tempo e di risorse umane, visto che l’operazione avviene in automatico e senza bisogno di fermare il mezzo. Incluso nel servizio, inoltre, viene fornito uno strumento di analisi dei dati scaricati.

Per approfondire le molteplici potenzialità offerte dal Communicator 200 e dai Pacchetti qui illustrati, Scania invita gli autotrasportatori a rivolgersi con fiducia alla rete di vendita Scania in Italia, a cui è affidata la promozione e la commercializzazione del prodotto.

Print Friendly, PDF & Email