Home > News > Sei pronto per la Formula Uno? Con Infiniti si può

Sei pronto per la Formula Uno? Con Infiniti si può

Si può definirla «l’opportunità della vita», ed è grazie ad Infiniti che i migliori studenti europei di ingegneria potranno concorrere per il  secondo anno consecutivo alla «Infiniti Performance Engineering Academy», per «costruire» una carriera nella Formula Uno lavorando con il team quattro volte Campione del Mondo Infiniti Red Bull Racing e con Infiniti stessa.

“Il progetto pilota dell’anno scorso ha coinvolto tre straordinari candidati – incluso uno inglese”, ha dichiarato François Goupil De Bouillé, vice-Presidente Infiniti EMEA. “Quest’anno abbiamo deciso di fare un ulteriore passo avanti aumentando il numero dei candidati mondiali a 5 e garantendo che almeno una posizione venga ricoperta da uno studente di provenienza europea. Questa è un’ occasione senza precedenti per uno studente talentuoso, considerato quanto sia arduo entrare in questo settore industriale.

Dopo una prima fase di valutazione per individuare le domande di partecipazione più meritevoli, si svolgeranno delle selezioni a livello nazionale che coinvolgeranno oltre che  l’Europa, la Russia, la Cina, l’Arabia Saudita e gli Stati Uniti; ciascuno dei finalisti potrà usufruire di 12 mesi di internato, a salario pieno, suddivisi tra il Centro Tecnico di Infiniti in Europa e la sede di Infiniti Red Bull Racing, entrambe site nel Regno Unito. Questo consentirà loro di partecipare attivamente alla progettazione di futuri modelli stradali per Infiniti  – che inizia proprio quest’ anno a produrre nel Regno Unito – e per la scuderia corse in diverse aree ingegneristiche.

I 5 ruoli disponibili per coloro che verranno selezionati, con significative esperienze accademiche alle spalle, offriranno la possibilità di applicare e approfondire le conoscenze in dinamica del veicolo, design del veicolo, aerodinamica ed elettronica del veicolo. I 5 selezionati beneficeranno di un’ esperienza trasversale nelle due aziende (Infiniti e Infiniti Red Bull Racing) inclusa l’ applicazione della tecnologia ibrida per aumentare le prestazioni sia in circuito che su strada.

Cerchiamo ingegneri con peculiarità tecniche affermate, ma anche in grado di distinguersi nelle altre aree,” ha spiegato Adrian Newey, Chief Technical Officer, Infiniti Red Bull Racing. Sia che tu stia progettando una vettura stradale, che una da Formula Uno, sono cruciali l’abilità di pensare in prospettiva e con creatività e di lavorare in squadra. Non sarà una passeggiata e loro dovranno impegnarsi davvero molto, ma la ricompensa vale lo sforzo.”

I candidati attraverseranno tre fasi del processo di selezione, iniziando dal sottoporre al vaglio i loro curriculum vitae e un video dove dovranno motivare «perché» merito questa occasione. A questo seguirà un’intervista via Skype ed infine uno studio approfondito del profilo del candidato da parte del management  di Infiniti e di Infiniti Red Bull Racing.  In ogni mercato verranno individuati 10 possibili candidati che si sottoporranno alle prove finali dove dovranno portare a termine una serie di progetti ingegneristici lavorando in squadra sotto valutazione di un panel di esperti provenienti da Infiniti e Infiniti Red Bull Racing. Un solo vincitore per nazione si assicurerà l’ ambita posizione per ben 12 mesi.

Per maggiori informazioni:

http://academy.infiniti.com

 

Infiniti Performance Engineering Academy