Home > News > «Concept Car of the Year 2014» alla Maserati Alfieri

«Concept Car of the Year 2014» alla Maserati Alfieri

A Ginevra, in occasione del «Car Design Night», Maserati Alfieri è stata eletta «Concept Car of the Year» da una giuria composta da una rappresentanza globale e diversificata di designer professionisti provenienti dal settore automotive, dal mondo dell’istruzione e formazione e da fornitori dei più importanti marchi tra cui Daimler, Jaguar, Volvo, General Motors, Hyundai, Lear, l’Università di Coventry e il gruppo Renault.

Presentata in anteprima un anno fa, proprio al Salone di Ginevra, l’Alfieri, straordinaria 2+2 creata per celebrare il Centenario del Tridente e che prende il nome dal più eminente dei fratelli Maserati, ha ottenuto un unanime consenso e dal concept Alfieri, si arriverà alla produzione prevista per il 2017, a cui seguirà una versione cabrio.

Owen Ready, Editor di Car Design News, ha dichiarato: “Quando si parla di auto sportive, volumi eleganti e proporzioni raffinate, il design italiano ha sempre rappresentato l’eccellenza assoluta, ma gli elementi più contemporanei che caratterizzano l’Alfieri sono stati concepiti e realizzati in modo impeccabile. Il risultato è una classica sportiva italiana con un fascino assolutamente moderno”.