Home > News > Iniziata la produzione della nuova Mazda MX-5

Iniziata la produzione della nuova Mazda MX-5

Mazda Motor Corporation ha comunicato che oggi è iniziata in Giappone la produzione della MX-5 roadster nella fabbrica n°1 di Ujina situata ad Hiroshima. La commercializzazione è destinata inizialmente al mercato giapponese, a partire da giugno, per poi estendere la distribuzione in autunno in tutta Europa.

La quarta generazione della iconica due-posti interpreta alla perfezione la filosofia costruttiva di Mazda: la ricerca del piacere di guida. “Innovare per salvaguardare” è stato il motto che fin dall’inizio ha guidato il progetto di sviluppo, dal momento che Mazda era intenzionata a mantenere il suo famoso concetto di divertimento Jinba Ittai (“cavallo e cavaliere come una cosa sola”); questo concetto ha sempre e da sempre definito la MX-5 e allo stesso tempo la vettura si è arricchita di nuove ed avanzate dotazioni per la sicurezza e l’efficienza.

La nuova MX-5 presenta le più recenti dotazioni in materia di sicurezza attiva e connettività (MZD Connect) oltre ad essere dotata della tecnologia SKYACTIV, che in Europa prevede la scelta tra due motori benzina ultraefficienti, da 131 o 160 cavalli.

 

20150305-mx-5