Home > News > Finmeccanica all’Australian International Airshow and Aerospace&Defence Exposition

Finmeccanica all’Australian International Airshow and Aerospace&Defence Exposition

Il gruppo Finmeccanica partecipa al salone più importante dell’area Asia Pacifico, AVALON 2015 (Australian International Airshow and Aerospace&Defence Exposition), che si tiene all’Avalon Airport, Geelong, Victoria, con lo scopo di definire nuovi possibili accordi per la fornitura dei suoi prodotti già apprezzati e in dotazione in Australia. Tra questi i sistemi anti-IED impiegati dai soldati australiani, le Personal Radio, i sistemi di visione notturna, radio e sistemi di comunicazione navale, radar per il controllo del traffico aereo, elicotteri per la Difesa e per impieghi civili, i velivoli ATR e C27J e le immagini satellitari.

Nel settore elicotteristico, AgustaWestland, dopo i successi ottenuti nel Paese con contratti firmati lo scorso anno per 12 AW139, ha presentato insieme a Australian Helicopters il primo dei 6 elicotteri AW139 EMS che serviranno lo Stato di Victoria a partire dal 2016. Nella zona statica invece un mock-up del nuovo elicottero intermedio AW169.

aw169

Nel settore aeronautico, in grande spolvero i prodotti di Alenia Aermacchi che spaziano dagli aerei da trasporto tattico a quelli da addestramento, dai velivoli da difesa agli aerei a pilotaggio remoto e rappresentano la soluzione ideale per le esigenze delle forze armate australiane e della regione Asia-Pacifico. Il C-27J, considerato oggi un punto di riferimento a livello mondiale nella categoria degli aerei da trasporto tattico medio di nuova generazione e ordinato in 10 esemplari dalla Royal Australian Air Force (RAAF) nel 2012, risponde pienamente ai requisiti delle forze aeree della regione che necessitano di un velivolo da trasporto tattico in grado di eseguire la più ampia gamma di missioni, aggiungendo a tutte le operazioni tipiche di scenari di difesa quelle volte a fornire aiuti umanitari e a portare sollievo nelle zone più remote durante le catastrofi naturali, anche in condizioni climatiche estreme. Il C-27J è ora offerto anche nella versione multi-missione MC-27J, che ha adottato un approccio modulare che ottimizza l’uso di kit di missione-pallet (attrezzatura Roll-On/Roll-Off) sia per i sistemi che per l’armamento. L’MC-27J non è solo un gunship ma una piattaforma per scenari operativi equipaggiata con una suite di sensori/comunicazioni/armi in grado di eseguire una vasta gamma di missioni personalizzate sulle esigenze del cliente.

Print Friendly, PDF & Email