Home > News > Alfa Romeo: 4C Spider in anteprima europea al Salone di Ginevra

Alfa Romeo: 4C Spider in anteprima europea al Salone di Ginevra

Confermata la presenza a Ginevra dell’Alfa 4C Spider; dopo il debutto al Salone di Detroit dello scorso gennaio, si tratta dell’anteprima europea nella quale di questa sportivissima «aperta» saranno esposti due esemplari, il primo in Bianco Lucido Tristrato ed il secondo con una aggressiva livrea Giallo Prototipo. Al tetto di tela fornito di serie verrà affiancata come optional (prezzo al momento non precisato) una copertura rigida di fibra di carbonio.

Il propulsore è il noto 1.750 turbo da 240 cv e 350 Nm di coppia, abbinato esclusivamente al cambio doppia frizione TCT, montato sulla Coupé; prezzo della Spyder per l’Europa: 60.403 euro (tasse escluse).

Farà ovviamente coppia con la Spyder la sempre bella Coupé la cui dotazione di serie si arricchirà, negli esemplari ordinati dal corrente mese di febbraio, di calotte fari in fibra di carbonio, dell’impianto Alfa Hi-Fi sound system, del telo per la protezione dell’auto e del car care kit mentre saranno in opzione gratuita a richiesta, cruise control e sensori di parcheggio, per contro saranno a pagamento i gruppi ottici bi-Xenon come quelli della Spider e la verniciatura Giallo Prototipo accoppiata agli interni in pelle o misto pelle con cuciture gialle e, sempre parlando di vil moneta, il prezzo della Coupé è ora fissato in 52.206 euro (tasse escluse).

Da ricordare poi che la 4C, sia Coupé che Spyder, fa parte delle «truppe da sbarco» alfiste negli USA in quanto 400 dei 3.500 esemplari l’anno prodotti a Modena presso le Officine Maserati, sono destinati proprio al mercato statunitense.