Home > News > Teaser Mercedes sulla Maybach Pullman

Teaser Mercedes sulla Maybach Pullman

Pur non risorgendo il marchio Maybach come vettura a se stante, Mercedes lo ha utilizzato, abbinato alla propria denominazione, su una nuova limousine over-the-top che si aggiunge alla Maybach Classe S già a listino.
Il richiamo ad un passato fatto di lusso, esclusività ed imponenza è chiaro, come altrettanto chiaro è che una vettura lunga 6,50 metri, alta 1,60 e con un passo di ben 4,42 metri non può che diventare il top delle ammiraglie di casa Mercedes andando ad infastidire Rolls Royce, Bentley et similia.

Su quest’auto l’abitacolo è strutturabile in base ai desiderata del committente, infatti se la configurazione standard prevede quattro posti posteriori su due file frontali l’una all’altra in modo da formare un vero e proprio salotto, l’opzione – basta chiedere… – è un più tradizionale abitacolo con quattro posti complessivi; in entrambi i casi le regolazioni dei sedili sono pressoché infinite.

La dotazione di serie è semplicemente smisurata e comprende, fra le altre cose, uno schermo a scomparsa da 18,5 pollici in formato panoramico 16:9 ed sistema audio Burmester con Surround Sound System (in alternativa si può optare per l’High-End D Surround System).

Altrettanto esclusivi sono il motore (un biturbo V12 da 6.000 cc e 530 cv con una coppia da 830 Nm), gli artigianali metodi di lavorazione ed il prezzo che probabilmente si avvicinerà al mezzo milione di euro.

 

Mercedes Maybach Pullman

Print Friendly, PDF & Email