Home > Automotive > Abbigliamento Auto > Collezione Automobili Lamborghini Primavera Estate 2015

Collezione Automobili Lamborghini Primavera Estate 2015

I valori del marchio su quattro linee di abbigliamento: Classic, Casual, Vintage e Squadra Corse

Dubai Mall - Flagship store - LD

Le nuove proposte Lamborghini per la Primavera Estate 2015 riflettono i valori più importanti del marchio: qualità eccellente, materiali innovativi ed elementi di design propri delle vetture, primo fra tutti il tema dell’esagono, si declinano nelle linee Classic, Casual e Squadra Corse.

Secondo Filippo Perini, Responsabile del Centro Stile Lamborghini, “l’esagono è facilmente allungabile, stirabile, per adattarsi alle forme delle vetture, e fornisce una valida linea guida nella ricerca di soluzioni di fattibilità tecnologica e di ottimizzazione delle prestazioni. Anche in natura, dove la ricerca della perfezione si è affinata durante milioni di anni e alla quale spesso i designer si ispirano nella loro continua ricerca della bellezza perfetta, l’esagono è una forma ricorrente; possiamo trovarlo nel reticolo del carbonio, nella forma delle celle degli alveari e nella geometria del fiocco di neve”.

 

 

 

Linea Classic: si parte dal blazer da uomo a 3 bottoni, destrutturato e realizzato in tessuto fresco di lana con una trama nido d’ape: una rivisitazione del classico blazer, ma con dettagli tecnici come l’inserto in tessuto catarifrangente nel sottocollo e il taschino interno con chiusura a zip.

Più sportiva la giacca in pelle scamosciata con inserti in pelle perforata e la Capsule composta da costume e telo mare in 100% cotone; completano la gamma le tradizionali camicie realizzate in tessuto Fil Coupé, la Custom Edition con il dettaglio L allover e le polo in Cool Cotton, capi estremamente leggeri e sofisticati per un look distinto.

Linea Casual: per l’uomo Casual le polo in piquet di cotone sono capi caratterizzati dallo stemma World Race Contest International Circuit, dalla corona di alloro e dalla bandiera a scacchi delle corse automobilistiche.

Gamma Vintage: continua il successo di questa gamma ispirata all’Heritage Lamborghini ed alle sue iconiche protagoniste, dalla 350GT, alla 400GT ed alla Miura. Il bomber in felpa, un capo cult degli anni ’60, insieme alle T-Shirt e polo con effetto washed celebrano la storia del marchio

Squadra Corse: sono invece ispirate all’agonismo, motoristico ovviamente, le polo, le T-Shirt, le felpe, la tuta della linea, così come la giacca in tessuto tecnico a triplo strato, prodotta solamente nel colore nero, con linea aderente, leggera, antivento e impermeabile.

Accessori: si va dai bracciali realizzati con gli stessi pellami utilizzati per gli interni delle vetture Lamborghini alle borse in tessuto di carbonio, dalle cravatte alla piccola pelletteria, sino alle custodie per dispositivi digitali ed ai modellini di tutte le vetture Lamborghini, disponibili anche nelle preziose serie da collezione.

Infine i profumi: L1, Extrait de Parfum, è la fragranza che sprigiona la vitalità di Lamborghini grazie al mix adrenalinico di pepe, vetiver, tabacco, pelle e muschio.

Tutto acquistabile presso tutti i concessionari ufficiali Lamborghini in Italia e nel mondo.

[ Luca Strinati ]