Home > Automotive > HP Corse: nuova voce… per le Aprilia RSV4 e Tuono V4 R

HP Corse: nuova voce… per le Aprilia RSV4 e Tuono V4 R

In acciaio «black» o «silver» il nuovo scarico Evoextreme ha dalla sua design innovativo, sound e prestazioni

L’Aprilia RSV4 e la Tuono V4 R (sua versione non carenata) rappresentano un ben preciso punto di riferimento nella categoria delle supersportive. Negli anni sono state aggiornate ed evolute ma senza mai imborghesirsi e restando quindi ben attaccate a quelle caratteristiche motoristiche e dinamiche che le hanno permesso, in versione racing, di vincere numerosi mondiali SBK.

Queste moto, bellissime e straordinariamente performanti, già a prima vista esprimono potenza e grande personalità… Per assecondare quindi i desideri e le fantasie dei loro fortunati possessori, HP Corse ha dedicato loro uno scarico che ha innalzato l’asticella di Evoextreme, la linea immaginata per sfidare l’estremo in ogni sua declinazione, dalla forma, modellata dal vento, al design puro e ricercato alle prestazioni, sempre entusiasmanti.

 

Evoxtreme è stato sviluppato nel Centro R&D di Bologna della HP Corse, continuamente testato al banco prova ed in pista, raggiungendo alla fine, grazie anche al contributo di piloti professionisti, risultati assoluti capaci di migliorare le performance del motore Aprilia lungo tutto l’arco del contagiri…

Una delle peculiarità di questo nuovo scarico è la forma irregolare del silenziatore il cui profilo si restringe verso il raccordo in totale assenza di saldature con un risultato finale fortemente suggestivo e armonicamente integrato allo spirito ed alle forme dei due bolidi di Noale.

 

Disponibile in acciaio (Black o Silver) e dotato di un nuovissimo fondello in fibra di carbonio, il nuovo scarico «made in» HP esalta (ovviamente nei limiti del CdS…) la «voce» e le prestazioni del V4 italiano che già è, di per se, sempre pronto a ruggire ogni qualvolta si apra il gas….

Nella versione omologata (dotata di Db Killer estraibile), lo scarico Evoxtreme dedicato alle due Aprilia costa, sia nella versione in acciaio satinato che in quella «acciaio nero», 450 euro + IVA.

[ Andrea Sopranzi ]

 

 

Per maggiori informazioni:

HP CORSE

www.hpcorse.com

info@hpcorse.com