Home > News > Ufficializzate le squadre Motocross supportate dalla FMI

Ufficializzate le squadre Motocross supportate dalla FMI

In occasione dell’ultimo round degli Internazionali d’Italia di Motocross 2015 Sidi Series a Ottobiano (PV), si è tenuta la conferenza stampa di ufficializzazione delle squadre supportate dalla Federazione Motociclistica Italiana nel Motocross: il KTM De Carli Racing Junior Team e il TM MX FMI Racing Team.

Il Presidente della FMI, Paolo Sesti,ha affermato che “Il supporto ai due team darà la possibilità a giovani italiani di crescere durante il corso dell’anno. I primi risultati sono del  tutto positivi e per i prossimi mesi ci aspettiamo un ulteriore miglioramento. Approfitto di questa occasione, in cui i giovani sono al centro dell’attenzione, per ricordare come da quest’anno sia stata cambiata l’impostazione dell’attività del Minicross. Nel Campionato Italiano sono state introdotte le selettive e abbiamo impostato un nuovo rapporto con l’ambiente, instaurando maggiore dialogo con tutte le realtà coinvolte”.

Claudio De Carli: “Ringrazio FMI e KTM per avermi dato l’opportunità di creare uno Junior Team così come avrei voluto fare già qualche anno fa. Per il 2015 si è presentata l’occasione giusta e in squadra abbiamo due giovani interessanti. Furbetta corre con noi già dall’anno scorso. In questo inizio di stagione purtroppo ha avuto qualche problema fisico e non è riuscito a provare la moto tanto quanto avrebbe voluto. Di Facchetti conosciamo bene le potenzialità ed entro fine anno vedremo ulteriori miglioramenti”.

Marco Ricciardi: “Sono onorato di far pare di questo progetto, lavorare con i giovani è molto stimolante. La stagione è iniziata con buoni risultati da parte di Lesiardo, che però nelle gare degli Internazionali è stato anche sfortunato. Nelle prossime settimane vedremo in pista anche Bernardini – convalescente da un intervento di pulizia del mensco e che parteciperà al Mondiale dopo aver vinto l’Europeo MX300 – e Manucci, il quale ha subito un infortunio al braccio”.

Durante l’intero 2015 saranno cinque i piloti supportati dalla FMI: Gianluca Facchetti e Joakin Furbetta correranno con il KTM De Carli Racing Junior Team; Samuele Bernardini, Morgan Lesiardo e Alessandro Manucci con il TM MX FMI Racing Team. I giovani saranno impegnati in diverse manifestazioni nazionali e internazionali. Bernardini gareggerà nel Mondiale MX2, Furbetta nell’Europeo della stessa categoria. Facchetti, Lesiardo e Manucci si confronteranno con i pari età dei Campionati Europeo ed Italiano 125.

 

Al centro il Presidente FMI Paolo Sesti con, a sx,Marco Ricciardi e a dx Claudio De Carli

Al centro il Presidente FMI Paolo Sesti con, a sx,, Marco Ricciardi e, a dx, Claudio De Carli

 

Il Presidente FMI, Sesti.  con i due team

Il Presidente FMI, Sesti. con i due team