Home > News > Pneumatici Delticom: da «Singa a Minga». 23.000 chilometri, 6 mesi, 1 buona causa

Pneumatici Delticom: da «Singa a Minga». 23.000 chilometri, 6 mesi, 1 buona causa

Il negozio on line di pneumatici MotorradreifenDirekt.de di Delticom, gemello dell’italiano Moto-pneumatici.it, supporta una coppia di motociclisti nel loro avventuroso viaggio su due ruote attraverso l’Asia, per il quale hanno preso un anno sabbatico.

I tedeschi Anja Meier, biologa, e Hauke Glässing, ingegnere motociclistico, sono partiti il 2 febbraio per attraversare l’Asia in sella alle loro moto: un percorso lungo 23.000 chilometri, da Singapore fino al rientro, previsto per il 3 agosto 2015, a Monaco («Minga» per i Bavaresi, ed ecco spiegato il particolare nomignolo del titolo).

Il percorso condurrà questi due avventurosi viaggiatori negli angoli più remoti dell’Asia attraverso una grande varietà di culture e paesaggi diversi, passando per Malesia, Thailandia, Birmania, India, Nepal, Iran, Azerbaigian, Georgia, Turchia, Albania e Croazia.

Non è questo il loro primo viaggio del genere; a inizio 2014 i due si trovavano infatti in Vietnam, dove visitarono per la prima volta un orfanotrofio rimanendo particolarmente colpiti da quanto videro. Di conseguenza, Anja e Hauke hanno strutturato il loro attuale percorso in modo tale da poter far sosta in diversi centri di assistenza per bambini per fornire un sostanziale aiuto sul posto.

Il viaggio è iniziato il 2 febbraio 2015 in sella a due BMW una F700 GS ed una F800 GS. “Chi ha già testato in modo approfondito la propria moto, è già un passo avanti nella pianificazione del viaggio” afferma Andreas Faulstich, responsabile del reparto due ruote di Delticom, “tuttavia, per la riuscita di un tour di questo genere, sono estremamente importanti anche quei pochi centimetri che assicurano il contatto con la strada, fondamentali per la sicurezza: i giusti pneumatici i giusti pneumatici da moto. Prima di lunghi viaggi, consigliamo di montare un treno di gomme nuovo, per contare su una dose extra di aderenza”.

Le marcate variazioni di temperature, fondo stradale e piste sono una sfida da non sottovalutare ed è per questo che i due viaggiatori si sono affidati a Delticom, e più precisamente al suo negozio online di pneumatici per moto MotorradreifenDirekt.de, che – potendo consegnare anche nei luoghi più remoti – ha spedito una coppia di pneumatici Heidenau K60 Scout direttamente in Thailandia:

Questo viaggio unisce quindi passione e solidarietà: le famiglie e gli amici dei due centauri hanno già raccolto donazioni per consentire ai due viaggiatori di acquistare e consegnare, in accordo con i diversi centri, materiali di prima necessità.

 

Riferimenti:

 

● per chi vuole sostenere i centri di assistenza: contattare singatominga@gmail.com

 

● per chi vuole seguire il reportage del viaggio: https://www.facebook.com/singatominga

 

Mentre l’omologo italiano di MotorradreifenDirekt.de di Delticom è:

www.moto-pneumatici.it