Home > Automotive > Torna Vino e Motori, la rassegna motoristica della provincia di Gorizia

Torna Vino e Motori, la rassegna motoristica della provincia di Gorizia

Si terrà domenica 11 settembre 2011 la quinta edizione dell’affermata manifestazione eno-motoristica Vino e Motori organizzata dall’associazione RallySportCormòns, l’evento che vuole mettere d’accordo il mondo del vino e dell’enologia, di cui Cormòns (Go) è un punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale, con il mondo dei motori.
Torna dopo un’anno di pausa e si svolgerà come di tradizione nella zona industriale cormonese in un area di oltre 10.000 mq che nella scorsa edizione è riuscita ad attirare oltre 10 mila persone. All’interno della manifestazione verranno allestite due diverse aree : nella prima troverà spazio un’esposizione delle concessionarie d’auto e di moto regionali, un’esposizione di auto storiche ed un’altra a cura del gruppo rscosworth.it.  La seconda area ospiterà invece alcuni tra i migliori piloti di super motard, rally, drift e di gokart provenienti da tutto il nord Italia, dalla Slovenia e dall’Austria che si alterneranno con le loro esibizioni infiammando gli animi degli spettatori con numeri da manuale sullo spettacolare percorso che verrà allestito. Sul percorso saranno presenti i commissari di percorso dell’associazione Ufficiali di Gara “Maurizio Tomat” Aci Udine. L’esibizione verrà organizzata in collaborazione con le maggiori scuderie italiane, slovene ed austriache.
Hanno già confermato la loro presenza alla quinta edizione di Vino e Motori : la scuderia Rubicone Corse, team che vanta piloti nei maggiori campionati automobilistici italiani e che l’hanno scorso schierava il giovane Simone Campedelli nel campionato del mondo rallyes; il forte pilota austriaco Alfred Kramer che parteciperà con la sua Mitsubishi Lancer Evo 6 alimentata a bioetanolo e lo sloveno Slavko Komel con la sua Opel Astra gruppo A oltre a diversi team regionali. In questi giorni inoltre si attende la conferma da parte di Luca Cantamessa, campione italiano indipendenti 2008, già presente all’edizione 2009 a bordo di una Peugeot 206 WRC.

Print Friendly, PDF & Email