Home > Automotive > “Una scossa alla Città” di Milano con Nissan Leaf

“Una scossa alla Città” di Milano con Nissan Leaf

Nissan, tra le prime case automobilistiche ad avere investito importanti risorse nella ricerca e nell’innovazione per una mobilità sostenibile, sarà protagonista a Milano il 30 giugno in occasione della seconda edizione dell’evento “Una scossa alla Città: mobilità, energia e ambiente”.

 L’edizione 2011, che si svolge alla presenza delle maggiori Istituzioni, dell’industria automobilistica e dei vertici delle utilities elettriche, darà vita a un confronto diretto con le fonti e i protagonisti impegnati nella mobilità sostenibile, mediante un programma di lavori che si svolgerà nella splendida cornice di Palazzo Reale.

 In particolare Nissan Italia parteciperà alla tavola rotonda “La sfida tecnologica e di mercato dei costruttori” con l’intervento del Dott. Giuseppe George Alesci, Direttore Comunicazione, che illustrerà come da sempre Nissan sia in prima linea verso la ricerca di soluzioni di mobilità eco-sostenibili, presentandosi oggi sul mercato con un ricco bagaglio di tecnologie pensate per migliorare la qualità di vita e dell’ambiente circostante.

 Nissan ancora una volta precorre i tempi e continua ad essere, oggi come ieri, portabandiera della salvaguardia ambientale con i suoi veicoli a zero e basse emissioni. In questa direzione vanno gli sforzi tecnologici ed economici compiuti nel corso degli ultimi anni e che poggiano principalmente su due pilastri fondamentali: la leadership nella mobilità elettrica e l’ottimizzazione di consumi ed emissioni dei motori endotermici tradizionali, meglio conosciuta come strategia “Pure Drive”.

 Ma il filo conduttore di questi due assi e l’elemento su cui si fonda tutta la filosofia costruttiva di Nissan è l’innovazione, intesa come ricerca di soluzioni tecnologiche che rispondano ai bisogni reali dei clienti e che facciano da ago della bilancia alle necessità di un pianeta più pulito. Necessità che Nissan sintetizza nell’espressione “simbiosi di persone, veicoli e natura”, e che si sposa con il ruolo che l’azienda intende ricoprire nel panorama automobilistico di “autentica eco-innovatrice”.

 Infine fondamentale è la concretezza dell’impegno di Nissan per la promozione della mobilità sostenibile. Infatti da sempre, ove possibile, la partecipazione formativa a convegni ed eventi sulla sostenibilità ambientale viene affiancata dalla parte esperienziale della guida di Nissan LEAF, la pluripremiata berlina compatta 100% elettrica, Auto dell’Anno 2011 in Europa e nel Mondo.

Ed anche questa volta, dopo i vicoli del Campidoglio a Roma, sarà possibile vivere l’emozione unica della prova su strada di Nissan LEAF anche a Milano il 30 giugno presso Piazza del Duomo, dove sarà previsto un percorso di prova per le vie del centro storico di Milano.