Home > Cielo > Eco-vacanze in Costa Rica con United Airlines

Eco-vacanze in Costa Rica con United Airlines

La principale compagnia aerea statunitense, con il programma Eco-Skies Vacations, mette a disposizione dei suoi clienti 4 resort in Costa Rica, in luoghi suggestivi dove la natura trionfa e si rispetta l’ambiente

COSRIC 1

united_logoUnited Airlines – grazie alle partnership con The Mark Travel Corporation, esclusivo tour operator di United Vacations, e con Sustainable Travel International, organizzazione internazionale no-profit – presenta Eco-Skies® Vacations, un nuovo programma di viaggi riservato ai propri clienti, che hanno la possibilità di vivere una vacanza di livello, ma al tempo stesso rispettosa dell’ambiente.

In Costa Rica, destinazione nota per le spiagge e le foreste pluviali mozzafiato, oltre che per l’impegno dimostrato nell’ambito del turismo sostenibile, il programma è attualmente nella sua fase pilota, ma le location scelte sono sicuramente attrattive.

WESTIN

Il Westin Golf Resort and Spa Playa Conchal, situato a nord della Costa Rica, sulla magnifica costa pacifica, presenta 99 acri di foresta secca dedicati alla protezione dell’ambiente locale e può vantare anche una certificazione ISO 14001 in Gestione Ambientale.

TABACON HIl Tabacon Grand Spa, immerso nella lussureggiante foresta pluviale del Paese, è stato descritto come l’«ottava meraviglia del mondo», ha ottenuto il Luxury Eco Certification Standard e gestisce programmi di protezione della flora e della fauna, di trattamento delle acque reflue e organizza workshop sull’ambiente naturale.

BARLANG

A Tamarindo, nella parte nord-ovest della Costa Rica, il Barcelò Langosta Beach Hotel sorge su una spiaggia mozzafiato, circondato da bellezze naturali. Le iniziative più significative dell’hotel a livello ambientale riguardano la piantagione di alberi, i programmi per il risparmio di acqua ed energia elettrica e i progetti di infrastrutture comunali.

FLAMINGO

Il Flamingo Beach Resort and Spa, situato nella provincia di Guanacaste, offre un ottimo punto di appoggio per esplorare le bellezze della Costa Rica, permette di acquistare prodotti che contribuiscono a supportare l’economia locale e i programmi educativi volti a sostenere lo sviluppo della zona.

Come prenotare una United Eco-Skies Vacation

Sul sito web United Vacations è possibile selezionare la voce «Sustainable travel» posta all’interno della sezione «Specialty vacations». I clienti possono quindi scegliere tra 4 diversi resort valutati da «Sustainable Travel International» per l’adozione di pratiche sostenibili per l’ambiente, in conformità con gli standard riconosciuti. I clienti, inoltre, potranno ridurre la carbon footprint del viaggio partecipando all’iniziativa «CarbonChoice».

united airlines

Dopo l’iniziale programma pilota, United Airlines, Sustainable Travel International e The Mark Travel Corporation intendono espandere le Eco-Skies Vacations ad ulteriori destinazioni eco-friendly al di fuori della Costa Rica.

[ Luca Strinati ]