Home > News > L’Airoh Starcross si correrà a Mantova il 21 e 22 febbraio prossimi

L’Airoh Starcross si correrà a Mantova il 21 e 22 febbraio prossimi

Sarà la gara che anticiperà l’apertura del Campionato del mondo in programma a Losail in Qatar. Dalla Francia arriverà il ventitreenne Campione del mondo della MX2 Jordi Tixier, al suo debutto ufficiale in sella alla sua nuova Kawasaki Monster Energy con la quale disputerà il mondiale MX2; sotto gli stessi colori parteciperà alla kermesse mantovana anche Tanel Leok, il fortissimo estone in sella ad una KX450F del team LPE preparata in Inghilterra.

Grandi conferme anche dal Belgio con il team ufficiale Rockstar Energy Suzuki che presenterà entrambe le squadre MXGP ed MX2 e le nuove moto 2015, con i fuoriclasse Clement Desalle, Kevin Strijbos (2 volte vincitore a Mantova) e Glenn Coldenhoff in 450 cc, più i giovani, Seewer e Vaessen nel team MX2. Dal vicino Veneto arriverà il team Honda World Motocross MXGP di Paolo Martin con Evgeny Bobryshev più il team privato Buildbase Honda con Krestinov e Whatley. Dall’Olanda il team satellite HSF Logistic KTM MX2 con il lettone Justs e gli olandesi Bogers e Vlaanderen.

Non mancherà Husqvarna Racing con Dean Ferris in MXGP e il russo Alexander Tonkov in MX2.  Al via anche il Campione italiano in carica della MX1, il reggiano Cristian Beggi su Yamaha (sesto e migliore degli italiani lo scorso anno).