Home > Automotive > Mazda2, Mazda3 e MX-5 ottengono il massimo dei punteggi nel sondaggio J.D. Power in Europa

Mazda2, Mazda3 e MX-5 ottengono il massimo dei punteggi nel sondaggio J.D. Power in Europa

L’indagine sulla soddisfazione dei clienti ha decretato  tre vetture Mazda come le migliori del loro segmento in Germania e Regno Unito.
Mazda3 occupa il primo posto su 117 modelli  in Germania
Mazda2 e Mazda3 definite “migliori nel loro segmento” nel sondaggio tedesco
MX-5 Roadster eletta miglior vettura sportiva nel sondaggio britannico, appena quattro mesi dopo  aver raggiunto il traguardo di 900.000 unità prodotte
I clienti Mazda sono tra i più soddisfatti in Europa. E’ quanto emerso di recente da due “J.D. Powers Customer Satisfaction Surveys 2011”, le indagini sulla soddisfazione dei clienti  in Germania e nel Regno Unito. In questi due paesi chiave per il mercato automobilistico, è stato chiesto a circa 17.000 proprietari di vetture, di valutare la loro auto in base alle prestazioni di guida, cura, bassi costi di manutenzione, affidabilità meccanica e qualità degli interni.
In Germania, Mazda3 non solo ha vinto nell’importante segmento delle compatte, ma ha ottenuto molti più punti di ogni altro dei 117 modelli esaminati ed ha portato a casa l’oro come vincitore assoluto davanti alla Mercedes Classe A e alla Honda Civic. Anche Mazda2 ha motivo di festeggiare vincendo  nel segmento B  e posizionandosi prima della Dacia Logan e della Mini. Con questi ottimi risultati, Mazda si aggiudica il terzo posto su 28 case coinvolte nel sondaggio, rispetto al quarto dello scorso anno.
Sull’indagine J.D. Power in Gran Bretagna, MX-5 ha vinto ancora nel segmento delle auto sportive. Ma è stata molto di più di una vittoria nella sua categoria. La roadster della Mazda  ha ottenuto un livello di soddisfazione superiore al punteggio che l’aveva decretata già vincitrice lo scorso anno, e si è facilmente distanziata dalla Volkswagen Scirocco e dalle auto sportive di lusso come Audi TT, Mercedes-Benz CLK e SLK.
Questo accade appena quattro mesi dopo la 900.000° MX-5 prodotta in Giappone, che richiederà un aggiornamento nel suo ingresso nel libro dei Guinness dei primati come miglior auto venduta, la miglior due posti sportiva di tutti i tempi. Estremamente sicura ed affidabile, ne è una prova il fatto che molte di queste vetture sono ancora su strada. Un’auto da corsa popolare venduta ovunque, la MX-5 ha entusiasmato gli appassionati di auto sportive in Europa con la sua partecipazione alla MX-5 Ice Race che si è tenuta in Svezia all’inizio di quest’anno. Una vettura cult, che ha fan, club e siti dedicati oltre a tantissimi appassionati in giro per tutti i continenti.

Print Friendly, PDF & Email