Home > News > ACI Roma e Onlus Di.Di. Diversamente Disabili insieme

ACI Roma e Onlus Di.Di. Diversamente Disabili insieme

Conferma l’impegno a favore di una mobilità per tutti il protocollo d’intesa tra la Onlus Di.Di. Diversamente Disabili e l’Automobile Club Roma, che mira al recupero della mobilità dei disabili attraverso il conseguimento della Patente A Speciale. Filosofia già dimostrata nei giorni scorsi con l’avvio dei primi corsi di guida nella capitale per il conseguimento delle Patenti Speciali per la moto (AS).

Si tratta di un altro traguardo importante per la Onlus, che ribadisce il suo impegno nella mobilità sostenibile e nelle pari opportunità, come nello sport (è la prima e unica organizzazione in Italia che ha creato un campionato motociclistico di velocità riservato a ragazzi portatori di handicap).

Abbiamo appena festeggiato i due anni di nascita della nostra Associazione, e se guardo indietro a quante cose abbiamo realizzato in così poco tempo, faccio fatica a crederci” dice Emiliano Malagoli, Presidente della Di.Di. “Siamo stati i primi al mondo ad aver organizzato una gara internazionale composta unicamente da piloti disabili, i primi in Italia a fondare una Scuola Guida con moto e scooter adattati per le diverse esigenze motorie. E ora, grazie alla collaborazione con Aci Roma e con il Centro di Guida Sicura Aci Vallelunga, abbiamo creato il primo centro specializzato per il rilascio delle Patenti A Speciali. Siamo orgogliosi degli obiettivi raggiunti, ma la strada è ancora lunga”.

Il Progetto «Patenti AS» si avvale anche della preziosa collaborazione con partner di rilievo quali Handytech, azienda specializzata nell’allestimento di veicoli a due/quattro ruote, che ha adattato i motoveicoli della Scuola Di.Di.; Honda Italia, che ha messo a disposizione della Scuola Di.Di. alcuni mezzi a due ruote tra cui la nuovissima Honda NC750S DTC, dotata dell’innovativo cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission) e Premier Helmet, per la fornitura di caschi integrali agli allievi della Scuola.

Con queste aziende sarà possibile anche usufruire di convenzioni per l’acquisto dei loro prodotti.

Infine, i soci della Onlus che vorranno conseguire le patenti speciali, potranno avvalersi dei servizi di scuola guida a un prezzo vantaggioso.

Per informazioni: www.diversamentedisabili.it

Print Friendly, PDF & Email