Home > News > Assegnato il «Volante di bronzo» a Paolo Andreucci, vincitore del CIR 2014 su Peugeot 208 T16

Assegnato il «Volante di bronzo» a Paolo Andreucci, vincitore del CIR 2014 su Peugeot 208 T16

La stagione sportiva di Peugeot Italia si è conclusa ufficialmente sabato 25 gennaio a Verona, città che a metà ottobre 2014 aveva visto la coppia Andreucci-Andreussi e la Peugeot 208 T16 dominare il Rally Due Valli conquistando così il Tricolore della specialità.

Nel corso dell’annuale festa svoltasi appunto a Verona per la premiazione dei «Campioni Italiani di Automobilismo», Angelo Sticchi Damiani, Presidente Aci e vice-Presidente Fia, nel premiare con i tre Volanti ACI altrettanti primi attori del motorsport nazionale, ha consegnato quello di bronzo al toscano Paolo Andreucci portacolori di Peugeot Italia nel Campionato Italiano Rally.

Paolo Andreucci ha portato quest’anno al debutto internazionale la 208 T16 conquistando, grazie all’eccellenza del trinomio Andreucci-Andreussi-Peugeot, il suo ottavo titolo tricolore stabilendo, anche in questo, un record assoluto.

Quanto ad eccellenza anche la Peugeot 208 T16 ha dimostrato di essere la nuova «arma assoluta» della Casa del Leone disputando un campionato da protagonista vincente e quel che è ancora più rilevante, alla sua prima stagione agonistica.

Nel CIR 2014, la coppia 208 T16-Paolo Andreucci, «navigato» come al solito da Anna Andreussi, è infatti salita sul podio in sette degli otto rally in programma, conquistando per ben quattro volte la vetta della classifica assoluta (Targa Florio, Rally di San Marino, Rally del Friuli e Rally Due Valli) e per altre tre il terzo posto (Rally del Ciocco, Rally d’Italia Sardegna e Rally dell’Adriatico).

Una stagione a dir poco da incorniciare.