Home > News > Mercedes-Benz Italia: Roland Schell è il nuovo Presidente

Mercedes-Benz Italia: Roland Schell è il nuovo Presidente

Roland Schell, dal 2011 Direttore Generale di Mercedes-Benz Italia, ne è il nuovo Presidente.

51 anni, Roland Schell è nato a Rastatt, in Germania, ed è entrato nel gruppo nel 1993. Ha iniziato nell’ambito dell’own retail in Germania dove ha operato sino al 2005 passando quindi in Francia dove ha assunto l’incarico di Direttore della Filiale Mercedes-Benz di Parigi.

Nel 2005 diviene Direttore Generale Retail Management per essere poi promosso, nel gennaio 2009, Managing Director Mercedes-Benz Cars in Francia.

L’ex-Presidente Alwin Epple, lascia Roma per Stoccarda dove assumerà il coordinamento del progetto Transforming Europe, la strategia della Region Europe del «Fit for Leadership: Next Stage». Alwin Epple avrà la responsabilità dello sviluppo, del coordinamento e dell’implementazione di iniziative per semplificare e rendere più efficiente il business a livello europeo e stabilire una specifica struttura Mercedes-Benz Cars.

Obiettivo di questa nuova struttura sarà la conquista da parte della Stella del primato nel segmento premium in termini di vendite e profittabilità grazie ad un’ottimizzazione del Marketing&Sales e dell’Aftersales Mercedes-Benz Cars.