Home > News > Per chi sceglie una Suzuki (city-car o Swift Sport), corsi di guida sicura gratuiti

Per chi sceglie una Suzuki (city-car o Swift Sport), corsi di guida sicura gratuiti

Confermati anche per il 2015 l’iniziativa Suzuki&Safe-Guida Responsabilmente, grazie alla quale chi sceglie una vettura della gamma city-car oppure la SWIFT Sport, potrà partecipare gratuitamente ad una due giorni di full-immersion il cui obiettivo è quello di offrire ai propri clienti un approfondimento teorico e, soprattutto, pratico della gestione di situazioni impreviste che possono verificarsi durante la guida, al fine di contribuire attivamente alla riduzione dei sinistri.

In questo caso particolare l’attenzione è rivolta ai giovanissimi e ai neopatentati, categorie che, in termini percentuali, risultano essere maggiormente esposte ai rischi di incidentalità (Fonte Aci-Istat – novembre 2014) ma comunque, e più in generale, agli acquirenti (o familiari diretti) di ALTO, SPLASH, SWIFT DDiS e JIMMY che abbiano conseguito la patente di guida da meno di tre anni e a tutti coloro che scelgono SWIFT Sport.

I corsi, completamente gratuiti (compreso vitto e alloggio) si svolgeranno, presso il centro di guida sicura MotorOasi Piemonte di Susa (TO). I primi appuntamenti del 2015 sono previsti nei week-end del 31 gennaio/1 febbraio e del 7/8 marzo.

Ogni corso, una vera full-immersion di due giorni, sarà rivolto alle due differenti tipologie di utenti – neopatentati e sportivi – e si articolerà in due parti: una teorica, che si svolgerà in aula, e una pratica, che si svolgerà in pista, durante la quale si potranno sperimentare le reazioni della vettura nell’esecuzione di alcuni esercizi. come il ribaltamento e il crach-test, Grazie alla sofisticata tecnologia utilizzata dal circuito, si imparerà a reagire correttamente in curva con fondo scivoloso, in condizioni di sovrasterzo e sottosterzo evitando ostacoli improvvisi nonché a sfruttare tutte le potenzialità dell’auto che si è acquistata e questo perché un colpo di acceleratore può essere risolutivo quanto un colpo di freno o un pronto controsterzo…

 

Print Friendly, PDF & Email