Home > Automotive > La nuova Seat Alhambra 4×4

La nuova Seat Alhambra 4×4

Sin dal lancio, la Alhambra si è affermata fra le migliori monovolume del segmento, grazie a un concetto di carrozzeria all’avanguardia, un’estrema flessibilità, una tecnologia innovativa e un’elevata efficienza. Gli elevati standard qualitativi e le finiture curate, figurano tra gli indiscutibili punti di forza della Alhambra al pari dell’eccellente rapporto qualità/prezzo. In questo modo, la Alhambra saprà soddisfare appieno le esigenze delle famiglie, così come sarà perfetta anche per chi viaggia per lavoro.

La SEAT continua la propria offensiva con l’espansione della gamma Alhambra: si tratta di una nuova versione ancora più versatile, con trazione integrale permanente, che apre nuovi orizzonti alle possibilità di impiego di questa monovolume per la famiglia, il tempo libero e il lavoro. Grazie al potente ed efficiente motore 2.0 TDI e al suo eccezionale comportamento dinamico, la Alhambra 4×4 coniuga in modo unico praticità e piacere di guida. La SEAT Alhambra 4×4 è infatti dotata del motore 2.0 TDI 140 CV e cambio manuale a 6 rapporti, che coniugano prestazioni di livello superiori e straordinaria efficienza.

La nuova Alhambra, completamente sviluppata ex novo, incarna perfettamente lo spirito della SEAT: grande praticità abbinata a un carattere sportivo. Una vettura dal telaio importante e dagli innumerevoli dispositivi high-tech, con quattro motori che garantiscono ottime prestazioni senza rinunciare a una grande efficienza. Il 2.0 TDI 140 CV (103 kW) con cambio manuale a sei rapporti, consuma soli 6,0 litri/100 km a fronte di emissioni di CO2 di soli 158 g/km: un vero e proprio record per le monovolume. La Alhambra si annovera tra le vetture Diesel più pulite del segmento, e la versione Ecomotive è dotata del sistema start/stop (parte del pacchetto Efficienza SEAT). Con un pieno del serbatoio (70 l), la Alhambra può percorrere fino a 1.300 km.

“Innovazione e intelligenza sono le parole d’ordine della nuova Alhambra. Un grande passo avanti, sia nella praticità d’uso che nella dinamica di marcia e nella sicurezza”, dichiara James Muir, Presidente della SEAT, S.A. “Il concetto, innovativo e convincente, coniuga la massima funzionalità e la tecnologia più avanzata all’eccellenza in termini di qualità e finitura dei dettagli. Il che si traduce – come accade sempre per la SEAT – in un rapporto prestazioni/prezzo particolarmente vantaggioso”.