Home > News > Nissan e DHL Express ovvero mobilità commerciale a «emissioni zero».

Nissan e DHL Express ovvero mobilità commerciale a «emissioni zero».

Nel luglio 2014 Nissan Italia e DHL Express hanno siglato un accordo quadro di collaborazione per una mobilità a zero emissioni; a distanza di 6 mesi sono iniziate le consegne dei 50 veicoli commerciali e-NV200 oggetto dell’accordo che, come previsto, verranno utilizzati per le attività di spedizione e consegna di DHL in tutta Italia.

Le prime città in cui il nuovo veicolo è operativo per le consegne sono Milano e Roma; seguiranno a breve Firenze, Verona, Bologna, Napoli, Salerno, Bari e Catania.

Con i nuovi mezzi, DHL Express conferma l’impegno per diventare la prima azienda «green» del settore, mentre Nissan rafforza la sua posizione leader nel campo della mobilità ecosostenibile, già affermata con il successo dell’elettrica LEAF, che con le oltre 152.000 unità consegnate a livello globale dal 2010 ad oggi, è la vettura 100% elettrica più venduta al mondo.

La partnership con DHL Express segna un altro passo avanti nella strategia Nissan, volta a promuovere anche nel nostro Paese, un approccio sempre più favorevole ad una mobilità ecosostenibile che guardi non solo all’ambiente ma anche all’economia d’esercizio.