Home > Automotive > Auto > Jaguar F-PACE: dead line 2016

Jaguar F-PACE: dead line 2016

Il nuovo crossover a cinque posti della Casa del giaguaro non tradisce la sua stirpe: lusso e sportività con molto carattere

http://youtu.be/03Dj050Yix0

Jaguar ha confermato che il suo nuovissimo crossover F-PACE a 5 posti verrà posto in vendita nel corso del 2016; a tale riguardo Ian Callum, Jaguar Director of Design, ha commentato: “Lo scorso anno, abbiamo ricevuto una risposta talmente positiva per la Concept C-X17 che non abbiamo potuto non farla diventare realtà.   La Jaguar F-PACE, che trae ispirazione dalla F-TYPE, rappresenta un equilibrio perfetto di stile, prestazioni e praticità. Offre una combinazione stilistica unica, superbamente espressa da linee esterne dal design sportivo, tipico di Jaguar e dagli interni pratici, spaziosi e lussuosi”.

La Casa, nel suo recente comunicato, sottolinea che la Jaguar F-PACE, che sarà costruita nel Regno Unito, a Solihull, abbinerà ad un eccellente spazio interno dedicati ai cinque occupanti, eccezionali doti stradali, in modo da poter offrire un crossover che sia veramente sportivo, ed in particolare che questo mezzo “racchiuderà tutto ciò che rappresenta il marchio Jaguar: design accattivante, maneggevolezza, agilità di guida, lussuose finiture interne e tecnologia all’avanguardia”.

A Detroit, Andy Goss, Jaguar Land Rover Global Sales Director ha dichiarato: “Nel 2015 festeggeremo gli 80 anni di Jaguar. Abbiamo già iniziato, annunciando il nostro primo crossover ad alte prestazioni che consideriamo la nostra ultima sportiva. È una vettura ispirata dagli ideali del nostro fondatore, ovvero Grace, Pace and Space e progettata per diventare una delle Jaguar più innovative mai concepite. La F-PACE ha iniziato ora il suo programma di progettazione e sviluppo in vista della commercializzazione prevista nel 2016”.

Poiché questo nuovo crossover trarrà ispirazione dal Concept C-X17, ve ne proponiamo alcune immagini, mentre ricordiamo le sue dimensioni: Lunghezza 4,72 metri – passo 2,9 – altezza 1,7 circa – larghezza 1,96 ed infine altezza da terra 21,3 centimetri.

[ Giovanni Notaro ]