Home > News > Continental continua a crescere

Continental continua a crescere

Bilancio 2014 positivo per il gruppo Continental che ha registrato un margine EBIT rettificato di oltre l’11%, nonostante le poco incoraggianti previsioni del mercato del ricambio pneumatici durante il quarto trimestre. Buoni risultati sul fronte delle vendite delle forniture automotive internazionali, della produzione di pneumatici e dei partner industriali cresciute rispetto all’anno precedente e attestatesi intorno ai 34,5 miliardi di euro. Gli effetti dei tassi di cambio intorno ai 500 milioni di euro hanno avuto un impatto negativo sulle vendite.

Per il 2015, ci aspettiamo che i numeri relativi alla produzione globale di autovetture e van con un peso lordo fino a 5 tonnellate aumentino ancora, passando da circa 87 a circa 89 milioni di veicoli – ha detto guardando al futuro il Chairman di Continental Executive Board, Elmar Degenhart -. Puntiamo quindi ad una crescita delle vendite intorno al 5% con numeri che superano i 36 miliardi di euro”.

Continental presenterà i suoi dati economici preliminari il 5 marzo 2015, durante la sua prima conferenza stampa finanziaria interamente digitale.